EICMA sponsor del mondiale motocross a Maggiora

Sono passati 14 anni da quando il crossodromo piemontese di “Mottaccio del Balmone” ha ospitato una tappa del mondiale di cross. E per sostenere l’evento del prossimo 15 e 16 giugno l’Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano, nota come EICMA, ha deciso di sponsorizzare l’iniziativa, nella consapevolezza che in questo momento di forte crisi del settore è fondamentale che anche l’agonismo rappresenti un momento importante di promozione l’intero comparto moto, comprensivo di abbigliamento, componenti e accessori.
Ha voluto dettagliare i motivi di questa scelta Pier Francesco Caliari, direttore generale di EICMA: “Il ritorno di Maggiora, dopo 14 anni di assenza, nel campionato del mondo Motocross per ospitare la tappa del Gp d’Italia è un segnale di importanza vitale per il territorio e per il nostro Paese. E’ fondamentale restituire a ciascuna area geografica l’opportunità di avere un incubatore di intrattenimento e passione. Questo progetto è nato da diverse considerazioni e si inserisce in una strategia di comunicazione nella quale lo sport è l’ambiente ideale per valorizzare il settore moto, nella sua totalità. L’universo sportivo rappresenta, per le case costruttrici e tutte le aziende dell’indotto, investimenti importanti che mirano sia allo sviluppo del prodotto sia alla diffusione dell’amore per le due ruote, soprattutto nei confronti del pubblico più giovane. Patrocinare iniziative serie significa avere una visione a lungo termine e pianificare un percorso di avvicinamento all’Esposizione di novembre coerente. Il fiore all’occhiello di EICMA, oltre al vanto di poter contare su innumerevoli anteprime mondiali di prodotto, è proprio la sua arena esterna. MotoLive rappresenta un’eccellenza nel panorama generale degli eventi fieristici ed è unico nel suo genere, grazie al fitto calendario di appuntamenti con gare titolate che nobilitano le diverse discipline. Crediamo profondamente che, oltre ai campionati di velocità, siano da incentivare tutte le categorie, come il fuoristrada, che godono di una minore visibilità, nonostante campioni di calibro indiscusso”.
Appuntamento quindi a Maggiora i prossimi 15 e 16 giugno, in attesa della prossima Esposizione Internazionale del Motociclo, che si svolgerà a Milano dal 7 al 10 novembre 2013.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE