Garmin e BMW, un sodalizio vincente per la miglior esperienza di guida

Grazie alla collaborazione tra Garmin e BMW i motociclisti della casa dell'elica potranno avere a disposizione nuovi e interessanti prodotti per rendere il proprio viaggio ancora più sicuro, interessante e... condivisibile

A partire da questo Dicembre, in tutti in Concessionari BMW Motorrad Italia aderenti sarà possibile acquistare anche alcuni modelli di strumentazione firmati Garmin, guadagnando così la possibilità di impreziosire la propria esperienza di guida con un vero e proprio network satellitare e interconnesso.
I prodotti scelti sono tre: la action cam VIRB 360, l’orologio multisport fenix 5 e la fitness band vivosmart 3. Prodotti intercollegabili tra loro, tanto che sarà possibile gestire, avviare e spegnere la action cam VIRM 360 direttamente da fenix 5 e da vivosmart 3, permettendo in un sol colpo di evitare situazioni pericolose alla guida e di potersi godere al meglio i propri viaggi su due ruote.
Con la nuova VIRB 360, la prima videocamera con GPS integrato in 4K, sarà possibile riprendere qualsiasi momento a bordo della propra moto a 360 gradi in altissima qualità, potendo anche personalizzare i propri filmati tramite il sistema di editing Virb Edit e G-Metrix. Tasto di avvio rapido “one touch”, comandi vocali, stabilizzatore e quattro microfoni integrati che consentono di catturare ogni suono, Garmin VIRB 360 si presenta come una delle migliori opzioni per immortalare le proprie avventure motociclistiche senza perdersi nulla e potendo rivederli ogni volta lo si vorrà, impreziosita inoltre da un’ottima robustezza e un alto grado di impermeabilità, che la rende sicura nell’utilizzo tanto quanto nella guida. Questa telecamera sarà infatti attivabile anche dal sistema di navigazione Navigator VI di BMW Motorrad tramite il Multi-controller a manubrio, in modo da non distrarsi nemmeno per un attimo dalla guida della propria BMW.
Se anche questa opzione dovesse risultare scomoda a qualcuno, con fenix 5 e vivosmart 3 sarà possibile controllare la videocamera direttamente dal proprio polso. Tramite gli orologi di ultima generazione fenix 5 e la fitness band vivosmart 3 sarà possibile modificare il setup della camera per selezionare nuove impostazioni, avviare e fermare la ripresa. Da una parte traviamo quindi degli orologi che grazie al loro design, insieme all’impiego di materiali ricercati, risultano robusti e performanti, oltre che preziosi ed eleganti, e disponibili anche nelle versioni 5S, leggero e perfetto per polsi piccoli e sottili, e 5X, il primo device cartografico di Garmin. Dall’altra invece una nuova fitness band ideale per tenere sempre sotto controllo il proprio stato di forma fisica quotidiano, rilevando passi, distanza compiuta, piani di scale saliti, calorie bruciate e qualità del sonno, con anche rilevazioone cardiaca al polso, che permette di capire l’età dimostrata dal proprio corpo rispetto all’età anagrafica e di registrare e indicare i momenti di stress maggiore.
Un insieme di strumentazione che uniscono al meglio l’utile al dilettevole, garantendo di mantenere (e registrare) sempre la retta via per godersi al massimo qualsiasi viaggio.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE