Honda CB1000R Tribute in palio a Roma Motodays 2019

La Honda CB1000R Tribute è un modello esclusivo realizzato da Honda Italia per celebrare i 50 anni di vita della Honda 750 Four, la prima moto con distribuzione in testa a catena, con due valvole per cilindro

Si avvicina rapidamente l’appuntamento con Roma Motodays 2019 (in programma alla Fiera di Roma dal 7 al 10 marzo) e quest’anno c’è una sorpresa davvero bella per tutti coloro che parteciperanno alla kermesse: acquistando il biglietto d’ingresso e registrandosi all’apposito concorso, infatti, ci sarà la possibilità di vincere una Honda CB1000R Tribute, realizzata da Honda Italia per celebrare i 50 anni della Honda 750 Four.

Honda CB1000R Tribute: com’è fatta

La Honda CB1000R Tribute è una moto destinata ad attirare tante attenzioni perché caratterizzata da diversi particolari, a cominciare dalla colorazione, dalle grafiche e dai loghi tributo all’originale CB750 Four K0 del 1968 (presentata al Salone di Tokyo di quell’anno, fu una moto rivoluzionaria in quanto presentava un motore a 4 tempi in linea da 736 cc dotato di distribuzione in testa a catena, con due valvole per cilindro a differenza della quasi totalità delle moto del periodo che presentavano la distribuzione ad aste e bilancieri). La verniciatura, infatti, è blu cangiante proprio come il modello al quale si ispira. I cerchi sono tubeless a raggi Jonich, il terminale di scarico è sdoppiato e firmato da SC-Project. A renderla unica, anche la sella in Alcantara, contrappesi manubrio, specchietti e indicatori di direzione di Rizoma e portatarga Lightech.

In esposizione a Roma Motodays ci saranno diverse versioni di Honda 750 Four, tra cui una K0 Sandcast, ma anche alcuni esemplari di Honda 500, 350 e 400, derivate dalla capostipite 750 e di proprietà di appassionati collezionisti privati. Alla CB è stata dedicata anche la mostra “Honda 750 Four. E nulla fu più come prima”, un titolo che da solo sottolinea l’impatto avuto da questa moto nella storia delle due ruote. “Per celebrare il cinquantenario di questa moto che ha rappresentato una rivoluzione nel mercato, abbiamo deciso di dedicare alla Honda 750 Four la nostra mostra tematica – ha detto l’ingegnere Silvio Manicardi, uno degli ideatori di Roma Motodays -. Comunicato questo progetto in Honda Italia, è nata l’idea di creare anche una moto heritage che ricordasse le linee della mitica 750 Four. I designer si sono messi all’opera per creare una factory special, la Honda CB1000R Tribute, che alla fine della fiera potrà essere portata a casa da un fortunato visitatore”.

Honda CB1000R Tribute: come fare a vicncerla

Per vincere la Honda CB1000R Tribute ci vorrà tanta fortuna, ma partecipare al concorso è davvero semplice. Basta conservare il biglietto d’ingresso, accedere al sito dell’evento, compilare il form di registrazione inserendo i dati, il codice del biglietto di ingresso e… sperare di vincere questa Honda davvero speciale.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE