USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda CB500F 2016, ad EICMA 2015 si presenta nuova

La Casa di Tokyo stà svecchiando i propri listini, ed una tra le proposte più interessanti è la nuova Honda CB500F 2016. La naked dell'Ala appare, dalla flyline e dalla foto che ne ritrae il muso, completamente rinnovata. Più muscolosa ed accattivante, la CB500F mantiene le caratteristiche per la patente A2

Honda CB500F 2016 sarà ad EICMA 2015, con lo scopo preciso di far innamorare ancora gli appassionati. Come le altre sorelle da mezzo litro, anche la naked pagava delle linee poco aggressive nonostante avesse una base motoristica d’alto livello. Honda ha deciso di arginare il problema, e si prepara alla Chermesse milanese con un restyling che sembra quanto mai azzeccato.

La nuova Honda CB500F si presenta con una linea più muscolosa a partire dal gruppo ottico, mentre l’avantreno sembra più solido, a favore di una maggior precisione sull’anteriore. Il serbatoio ora è più capiente, arrivando a 16,7 litri, ed il terminale di scarico è stato ridisegnato per essere più leggero e performante.

In ogni caso, la potenza rimane dei 35kW
(48CV) previsti dalla normativa per la patente A2, ma l’erogazione dovrebbe essere sostanzialmente migliorata e probabilmente si tratterà di un Euro4.  Il bicilindrico parallelo spinge bene ed è divertente per tutti, riesce infatti ad offrire un’esperienza completa ai neofiti ed una guida divertente per i più esperti. Honda ha poi pensato di rendere la moto un po’ più personalizzabile, infatti ora la forcella è regolabile nel precarico, e la leva del freno diventa anch’essa aggiustabile. Di serie, come obbligatorio dal 2016, ci sarà l’ABS. 

per vedere la nuova Honda CB500F 2016 potete consultare il nostro speciale EICMA 2015 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE