Honda moto pronta per le nuovi patenti moto A2 con Honda NC 700X

 

Con 2077 moto immatricolate nel corso del 2012 la Honda NC700X è stata la seconda moto più venduta in Italia. Da quest’anno quanti faranno la patente A2 potranno utilizzare la Honda NC700X o la sorella NC700S senza bisogno di ricorrere a un modello depotenziato, perché la NC700X eroga giusti giusti i 35kW di potenza massima che sono il limite per i neopatentati A2.
La normativa europea sulle patenti innalza infatti il precedente limite di 25kW agli attuali 35kW, permettendo quindi a Honda (e non solo) di proporre non moto depotenziate ma veri e propri motori nati e sviluppati per rientrare nei 35kW di potenza massima.

35kW (48 CV) possono sembrare pochi, ma visto il successo di vendita della NC700X si direbbe che sono più che sufficienti… in effetti la best seller Honda propone una linea moderna, una realizzazione come sempre di alto livello, una buona ciclistica e un motore che punta più sull’erogazione e sulla facilità di guida che sulle prestazioni assolute.
La Honda NC700S tra l’altro sarà disponibile anche con l’innovativo cambio sequenziale a doppia frizione mentre su entrambi i modelli sono presenti di serie C-ABS e vano porta casco integrale.
Ma l’offerta Honda per i neopatentati si amplia nel 2013 con l’arrivo delle tre CBR500: la carenata CB500R, la nuda CB500F e la crossover CB500X. Tutte mosse dal medesimo motore bicilindrico da 500 cc e che a sua volta eroga la potenza massima di 35kW.

Ovviamente la ricchissima gamma Honda presenta anche altri modelli che potranno essere guidati con la patente A2: dalle piccole monocilindriche CBR250R e CRF250L, alle “sempreverdi” custom Shadow 750 C-ABS e Black Spirit 750, e la roadster VT750S, tutte dotate del motore bicilindrico a V da 33,5 kW.

E Honda non poteva dimenticare quanti amano la comodità offerta dagli scooter; l’elenco dei modelli disponibili è lungo e, anche qui, parte da uno degli scooter più venduti del 2012: SH150i Abs. Ma per coloro che prenderanno la patente A2 saranno disponibili anche il PCX150 (come l’SH con sistema Start&Stop e vano per il casco integrale), e poi l’SH300i, il nuovo Forza300 C-ABS, per finire con l’SW-T400, l’unico bicilindrico della categoria.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE