USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda NC 700X, prezzo basso e interessanti contenuti tecnici

Anche a settembre, Honda NC700X è al secondo posto nelle vendite moto e la Honda più venduta in Italia. Merito della praticità, del prezzo contenuto e delle prestazioni interessanti

La Honda NC700X si conferma tra i leader nelle classifiche del mercato 2013, chiudendo il mese di settembre con un computo totale (da inizio anno) di 1.624 moto vendute, dietro solo alla sempreverde BMW R1200GS.  A due anni dalla sua presentazione, la crossover Honda si conferma un successo, e il merito di questo è da dividersi tra i contenuti tecnici di spessore (a cominciare dal cambio automatico a doppia frizione) e il prezzo di listino interessante, 6.905 euro che diventano 7.915 euro per la versione D.T.C.
 
Honda NC700X: una moto di media cilindrata intelligente e conveniente
Valutazioni economiche a parte, la Honda NC700X mette sul piatto della bilancia anche una versatilità davvero elevata e prestazioni interessanti, che ne fanno una moto valida per l’impiego quotidiano e il turismo. A spingere la Crossover Honda troviamo un propulsore bicilindrico in linea da 670 cc, raffreddato a liquido, capace di erogare tra i 47,6 cavalli nella versione con il cambio tradizionale e i 52 cavalli di quella con DCT. Una cavalleria contenuta quindi, pensata per ottenere bassi consumi di carburante grazie anche alla rapportatura lunga capace di sfruttare al meglio i regimi di rotazione bassi e medi. Il risultato è un motore sempre pronto, gustoso da guidare e soprattutto capace di buone accelerazioni. 
L’adozione come optional del cambio automatico DCT, inoltre, rende la NC700X guidabile anche con la patente per gli scooter, la A2, rispettando i requisiti imposti dalla legge per poter usufruire di questo tipo di patente. In termini numerici, i consumi dichiarati per la bicilindrica Honda parlano di valori prossimi ai 28 km/l di media, che unitamente alla capacità del serbatoio (14,1 lt) garantiscono così un’autonomia vicina ai 400 km. 

Tanti accessori per “costruire” la NC700X dei propri sogni
L’ecletticità della crossover Honda si evince anche in tema di accessori. La Casa giapponese ha infatti sviluppato una linea di optional in grado di soddisfare le più disparate esigenze, sia quelle di impiego quotidiano sia quelle relative ai lunghi spostamenti per le vacanze. Nel dettaglio, il catalogo accessori prevede borse laterali e bauletto, cupolino alto, manopole riscaldate, allarme antifurto, cavalletto centrale e altro ancora, senza dimenticare un bel silenziatore di scarico in titanio marchiato Akrapovic.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE