Honda SH 150i ABS si conferma leader nelle vendite

Il mese di marzo si chiude con un pesante -47% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e l’unico mezzo che sembra non conoscere crisi è lo scooter a ruote alte Honda SHi 150 ABS. Alle sue spalle, a testimonianza dell’affezione del pubblico italiano verso questo modello, un altro SH, questa volta però nella versione 300 cc seguito poi dal più piccolo SH 125i ABS.
Tornando al modello SH 150 cc, lo scooter Honda ha fatto segnare 2.178 unità immatricolate, quasi il doppio delle versioni SH 300i (1.137) e SH 125i ABS (1.130). 
Nuovo design per lo scooter Honda SH 150i ABS
Aggiornato lo scorso anno, Honda SH 150 ha beneficiato  di un restyling teso a sottolineare l’eleganza e la sobrietà delle sue linee, garantendo una certa continuità estetica con i modelli che l’hanno preceduto. 
Tra le novità più importanti in fatto di design, lo spostamento del radiatore sulla fiancata del motore al posto della classica posizione frontale, con l’anteriore ridisegnato eliminando la griglia che consentiva l’afflusso d’aria per lasciare posto a due strisce verticali di luce che funzionano da luce di posizione, con ispirazione automobilistica. Nella parte posteriore, invece, ora spicca uno stop sdoppiato posizionato  sotto alla coda appuntita. Piccoli segni distintivi rendono ancora più unico il nuovo SH, particolari come il logo SH sul bulbo del fanale anteriore e quello sulla fiancata che non è più un semplice adesivo, ma un emblema tridimensionale incastonato nella parte anteriore dei fianchetti laterali.
onsumi contenuti: fino a 43,8 km/l per il nuovo SH 150 ABS
Il propulsore monocilindrico a 4 tempi ESP (Enhanced Smart Power) è lo stesso del modello Honda PCX 150, e garantisce percorrenze che arrivano fino a 43,8 km/l nel ciclo misto anche grazie al sistema Start & Stop che entra in funzione 3 secondi dopo che il pilota esercita l’ultimo impulso sul comando del gas.  Con una capienza del serbatoio di 7,5 litri, l’SH 150 può arrivare così a percorrere oltre 300 chilometri con un pieno, valore ai vertici della categoria. 
Gamma e prezzi Honda SH
SH 125i ABS: 3.100 euro
SH 150i ABS: 3.250 euro
SH 300i: 4.640 euro
SH 300i ABS: 5.045 euro

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE