USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna concept motard Studio Mille3

La casa italo-tedesca insieme a BMW ha presentato a Eicma un concept che mischia le linee delle sue off-road e delle motard. Cruiser con una carena off-road

Alla conferenza stampa al 68° Salone del Motociclo, BMW non si è limitata a presentare la nuova enduro stradale G650GS e gli aggiornamenti per la naked turistica R1200R e R1200R Classic.
Infatti ha svelato la Husqvarna Concept Studio Mille3, concept annunciata che rappresenta una soluzione curiosa fuori dagli schemi. Il motore è un tricilindrico a V da 930cc ad iniezione con gli stessi cilindri e le stesse teste delle Husqvarna da off road.

Il Concept Studio Mille3 ha forme decise, spigolose e raccolte attorno una seduta bassa, molto bassa. La vedi e vieni diviso da due sensazioni: la prima è quella di aver di fronte una enduro tipica Husqvarna, la seconda invece di guadare una cruiser possente.
L’enduro viene richiamata dalla carena, che riprende quella delle fortunate off-road e delle motards. La cruiser perché il posteriore è grosso, perché il faro è integrato nel parafango e la gomma è davvero maxi, tenuto da un forcellone possente stretto tra due scarichi con molta personalità.

Come le cruiser poi ha passo lungo e dimensioni generose, con il blocco motore molto basso.
La forcella è leggermente avanzata ma il manubrio è alto e largo come le off-road, mentre le pedane sono arretrate, per una guida aggressiva.

L’anteriore ricorda il muso di un pellicano con la bocca spalancata, formata dal becco bianco che fa da parafango e dai due para forcella.

Di sicuro questa Mille3 farà molto discutere quanto ingolosirà i motociclisti.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE