USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna FS 450

Il monocilindrico 450cc di Husqvarna è leggero, potente e sempre scattante. I suoi 60Cv smuovono con rapidità i 110Kg della moto, che ha un cambio a 5 rapporti da supermotrard. L’ultima arrivata per la supermoto della casa svedese, Husqvarna FS 450, costa 9.669€ f.c.

Ancora di riferimento per il supermotard, la Husqvarna FS 450 è una moto ad alte prestazioni per la pista. E’ stata una lunga strada quella del marchio svedese, che da BMW è passata di proprietà alla diretta concorrente, KTM, dopo essere passata anche in Italia, sotto Cagiva.

Al momento l’Husqvarna FS 450 è l’unico modello supermotard della casa svedese presente in listino. Gli amanti della supermoto si ricorderanno sicuramente la potenza impressionante dell’Husqvarna 510, più adatto alle competizioni che a corsie e semafori e anche questa volta, con 450cc ed un monocilindrico 4 tempi nervoso e scattante, non ci sono dubbi: la nuova FS 450 è decisamente un discorso da tenere sulla pista.

Fornita di frizione antisaltellamento Adler per derapare in scioltezza sui curvoni, l’ultima Husky ha una frenata a punto grazie alle pinze Brembo da 310mm all’anteriore e 220mm al posteriore. Il serbatoio contiene 7,5 litri e non c’è strumentazione elettronica o display, il peso (110Kg a secco) infatti è contenuto: l’ unico pulsante è un piccolo tasto grigio, quello dello starter.
Husquvarna cambia anche le colorazioni prendendo spunto dall’ altra casa svedese, ovvero l’Husaberg (che aveva anche modelli con sigla FS) e come aveva già fatto con le moto da enduro presenta la FS 450 in blu e giallo su sfondo bianco. 
La moto è già disponibile in concessionaria, al prezzo di 9.669 euro, f.c.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE