I Carabinieri di Cuneo in borghese su moto supersportive

É ormai un cliché la storia di alcuni paesi belli e pericolosi, in cui la polizia istiga i turisti a comprare sostanze illegali per poi mostrare loro il distintivo, chiedendo denaro e minacciando la prigione. Certo, niente a che vedere con la nuova iniziativa dei Carabinieri di Cuneo, ma in qualche modo c’è un filo conduttore.

La Riviera Ligure infatti è uno dei luoghi più trafficati dai motociclisti durante la bella stagione, ma molti di loro tendono però ad esagerare con il gas rendendo la strada pericolosa e rischiando costantemente il binomio vita-patente.

Il provvedimento, che inizierà questo fine settimana, vedrà quindi una squadra di Agenti dell’Arma travestiti da motociclisti agguerriti a prendere le targhe dei bikers più pericolosi, complici di gravi infrazioni del Codice della Strada.

Fin qui tutto bene, ma l’istigazione a delinquere che nasce nel spingere i motociclisti in pericolose “garette” con i Carabinieri potrebbe essere frutto di contestazioni, senza contare che la Polizia Stradale potrebbe multare i colleghi non essendo al corrente dell’iniziativa. Un provvedimento che può quindi sembrare al limite della legalità e che probabilmente alzerà un polverone nei prossimi mesi.

Le moto in foto
sono R1, CBR 600 RR, GSX-R 600 ed RS 250, oltre ad una sportiva Ducati, mentre le zone interessate da questa operazione sono le seguenti: 

Provinciale 52 Cortemilia/Cairo Montenotte

Provinciale 439 Cortemilia/Millesimo
Statali 661 e 28 Dogliani/Murazzano/Ceva/Ponte di Nava
Statale 20 Cuneo/Colle del Tenda
Statale 21 Borgo San Dalmazzo/Colle della Maddalena

Il Comando Dei Carabinieri di Cuneo
si augura di prevenire molti atti pericolosi e vietati con questa nuova iniziativa, oltre alla prevenzione messa in atto dalla semplice diffusione della notizia. Ma non è infatti da escludere che sia una misura puramente preventiva, come funziona per alcuni Autovelox disattivati da molto tempo. 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE