USATA
cerca auto nuove
NUOVA

In sella alla Ducati Multistrada S sul percorso della Pikes Peak International Hill Climb

Un video segue Greg Tracy, pilota del team Spider Grips supportato da Ducati USA, lungo il percorso della “Gara degli Angeli”che si disputa il 25 e 26 giugno 2011. Fate attenzione alla velocità sul display...

In sella alla Ducati Multistrada S per la Pikes Peak International Hill Climb
Per chi si chiedesse come mai questa competizione sulle Montagne Rocciose viene anche chiamata “Gara tra le nuvole” o “Gara degli Angeli”, questo video potrebbe essere esplicativo.
Si tratta di una camera montata sul casco di Greg Tracy, pilota del team Spider Grips che porta in gara due Ducati Multistrada S (l’altra è di Alexander Smith), vincitore dell’edizione 2010, durante una sessione di prove lunga il tracciato.
La partenza è fissata a quota 1.290 metri mentre l’arrivo a 4.300. Il tracciato ha una pendenza media del 7%, con punte massime del 10,5%.
Se fate attenzione al display della Multistrada 1200 S di Tracy, la velocità tocca i 113… km/h oppure miglia orarie? In questo caso Tracy supererebbe i 181 km/h! E per fortuna che è solo un test
L’anno scorso il team supportato da Ducati USA ha portato due Multistrada sul podio: l’altra infatti, di Alexander Smith, ha concluso al terzo posto. Quest’anno l’obiettivo è quello di migliorarsi.
Intanto, fatevi un giro lungo la strada verso le nuvole!

TAGS:

Sponsor

Nuova Audi Q5
Nuova Audi Q5
OFFERTA Ibrida e digitale.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q5
Nuova Audi Q5
OFFERTA Ibrida e digitale.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE