KTM Orange Days 2018: dal 14 aprile al 13 maggio per testare la gamma

Tornano gli Orange Days, i giorni dedicati ai Test Ride della gamma KTM per tutti gli appassionati. Quest’anno la Casa austriaca si è superata, invece del canonico fine settimana infatti c’è un mese di tempo per provare le moto più interessanti prodotte a Mattighofen. Gli Orange Days 2018 si svolgeranno quindi dal 14 aprile al 13 maggio. Ovviamente tutti gli occhi saranno puntati sulla nuova KTM Duke 790, la bicilindrica d’indole teppista presentata allo scorso Eicma.

Duke 790 è una moto per certi versi rivoluzionaria, capace di colmare il gap tra l’eccellente monocilindrico di oltre 600cc al momento impiegato su Husqvarna 701 ed il bicilindrico utilizzato sulle Crossover della gamma Adventure. Il motore eroga 105CV a 9.000 giri/min e 86Nm di coppia a 8.000 giri/min. Valori appositamente portati in alto dai tecnici di Mattighofen che hanno cercato un’erogazione piena ai bassi regimi ed esplosiva in zona rossa.

Il peso di soli 169Kg a secco non lascia scampo ad interpretazioni, la 790 è una moto concepita per divertire tra le curve. Merito specialmente del telaio in acciaio con struttura posteriore in alluminio, concepito per esaltare la leggerezza della moto. Il reparto ciclistico è poi impreziosito da una forcella WP -quindi di proprietà KTM- da 43mm ed un monoammortizzatore progressivo, sempre WP, regolabile in precarico e ritorno.

La Duke 790 viene venduta ad un prezzo di 9.550€, cifra da media raffinata che mette la moto in diretta competizione con le tre cilindri di Triumph (Street Triple 765) e Yamaha (MT 09) e alle italiane Ducati (Monster 821) e MV Agusta (Brutale 800), ma non solo. Gli austriaci però, quando si tratta di costruire moto incentrate sul puro piacere di guida, giocano in casa.

Ad ogni modo sarà possibile provare qualunque moto della gamma stradale 2018, ovvero i modelli appartenenti alle categorie Travel, Sport Tourer, Supersport e Duke. Per essere sicuri di trovare il modello richiesto vi consigliamo di contattare il vostro venditore KTM di fiducia per organizzare la prova, così da non perdere tempo. Come sempre poi, ricordatevi casco, calzature chiuse e (se lo avete) abbigliamento protettivo.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE