USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercato moto usate: inizio anno in leggera ripresa

I gravi indici negativi del mercato moto non influenzano i dati sui passaggi di proprietà delle moto usate: gennaio e febbraio 2013 con segno positivo

I dati di vendita del settore moto parlano di cali a doppia cifra un po’ in tutti i settori, mentre nell’ambito delle moto usate i numeri evidenziano un timido segnale di ripresa. Con un incremento sul 2012 pari al 5,2 % a gennaio e al 3,3 % a febbraio sarebbe fuorviante parlare di “ripresa”, ma è fuor dubbio che il settore delle moto di “seconda mano” riesca a mantenere volumi più o meno costanti, e questa, allo stato attuale, rappresenta una buona notizia. A gennaio i passaggi di proprietà sono stati complessivamente 34.804, con un dato pressoché analogo a febbraio, che ha segnato 34.002 pratiche di voltura. Se alla fine di gennaio la speranza per il settore dell’usato era quella lasciarsi alle spalle il terribile anno 2012 e di riprendere i volumi del 2011 (32.683 passaggi a gennaio 2011) il mese successivo il settore è dovuto tornare bruscamente alla realtà, non avvicinando nemmeno le 43.848 pratiche del febbraio di quell’anno.

 

La tua moto usata è su infomotori.com 

Noi di Infomotori abbiamo da tempo aperto il canale usato.infomotori.com con l’obiettivo di mettere in relazione domanda e offerta nel settore delle moto (e delle auto) usate. Suddivise per marca, per Regione o per tiologia, il sistema consente di filtrare le ricerche in base al prezzo, all’anno o ai chilometri percorsi, con in più la possibilità di selezionare esclusivamente gli annunci contenenti immagini della moto in oggetto o ancora di effettuare ricerche libere attraverso delle parole chiave.

 

Nuova o chilometri zero? L’occasione è a portata di click, ecco come trovare la propria moto

I parametri attraverso i quali valutare l’acquisto di una moto usata sono notevolmente maggiori rispetto a quelli da considerare per l’acquisto del nuovo. Anzitutto è d’obbligo pianificare un budget di spesa, e attraverso questo sarà più semplice valutare eventuali offerte e scartare quel che non interessa o che è fuori portata. Se ad esempio puntiamo a una naked, ecco che spuntano alcune offerte relative a Suzuki Gladius 650 e GSF 650 Bandit. Si tratta di due “nude” di media cilindrata a zero chilometri proposte a prezzi davvero allettanti, e possono rappresentare la scelta giusta per chi si avvicina alla moto o vuole un mezzo divertente ma anche poco impegnativo. Ovviamente la ricerca “Suzuki” sul nostro sito fornisce diversi risultati, e lo stesso per Honda, Yamaha, Kawasaki, Ducati, Aprilia e tutte le altre marche presenti sul mercato. Non resta che dare uno sguardo, contattare il venditore e… l’affare è fatto!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE