USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Moto Morini Rebello 1200 Giubileo: 600 modelli all’asta per festeggiare

Dopo l'acquisizione della Moto Morini da parte della newco milanese Eagle Bike, la casa di Casalecchio di Reno mette all'asta 600 nuovi modelli rievocativi per celebrare i 75 anni dell'azienda

Il ritorno della Moto Morini
Torna la casa di Casalecchio di Reno, la Moto Morini aquistata all’asta da due imprenditori milanesi, Sandro Capotosti, ex presidente di Banca Profilo e Ruggeromassimo Jannuzzelli, ex vicepresidente e AD del gruppo Camuzzi, a capo della newco Eagle Bike.
La casa bolognese venne dichiarata fallita nel maggio 2010, poi con una spesa di 1,960 milioni di Euro i due imprenditori milanesi la salvarono dalla cancellazione, dal momento che la loro era l’unica offerta.
Ed il ritorno della Moto Morini coincide con il suo 75° anno di vita e per festeggiarlo ci pensa il nuovo sito internet www.motomorinimotorcycles.eu, punto d’incontro per gli appassionati di Moto Morini di tutto il mondo (ci sono sei versioni linguistiche del sito, perfino in greco) e che per 30 giorni da oggi (quindi fino al 14 aprile 2012) mette in vendita i coupon per aggiudicarsi all’asta la nuova moto Moto Morini Rebello 1200 Giubileo.

Il (la) Giubileo della Moto Morini
Il Giubileo, quello Universale, si celebra ogni 50 anni. Ma esiste un altro, o più precisamente, un’altra Giubileo, ovvero la Moto Morini Giubileo, la storica Rebello 175 nata nel 1955 ed in grado di conquistare diverse vittorie nelle gare di gran fondo come il Motogiro d’Italia e la Milano-Taranto
Per festeggiare il 75° compleanno della sua fondazione (1937) ed il suo ritorno sul mercato, la nuova società lancia la Moto Morini Rebello 1200 Giubileo.
Poco si sa di questa nuova moto se non che è dotata di un motore bicilindrico a V di 1200 cc da 130 CV di potenza a 8.500 giri e 122 Nm di coppia a 6.750 giri, caratterizzata da una dotazione di serie di qualità, dalla vocazione stradale e dal forte family feeling: quindi ci immaginiamo una nuda con il telaio a traliccio (magari rivisto rispetto alla Corsaro).
La produzione è limitata a soli 600 esemplari tutti numerati e catalogati e non saranno prodotte altre Rebello fino al 2013.
“Una moto di culto da collezionare, con uno stile assolutamente Moto Morini, nella continuità della sua tradizione e della capacità di innovare, caratteristiche di questa grande azienda in tutta la sua storia” dice Sandro Capotosti Presidente di Moto Morini.
La Casa bolognese annuncia inoltre che la Giubileo 1200 si trasforma da monoposto a biposto grazie alla sella a regolazione elettrica ed un nuovo impianto di scarico “MM Smartbox”, che elimina il problema del calore sotto la sella (quindi scarico alto).
Vista la dotazione di serie ricca e di qualità, crediamo in sospensioni Marzocchi (anteriore) e Öhlins (mono posteriore) regolabili e impianto frenante di Brembo con ABS di serie (disinseribile?) e gomme Pirelli su cerchi Marchesini.
L’altezza della sella è di 830 mm, il peso dichiarato è di 198 kg, il prezzo di 13.900 Euro.
Dopo la produzione delle Rebello 1200 Giubileo, riprende l’attività dell’officina Moto Morini per la fabbricazione dei pluriapprezzati modelli quali Corsaro, Scrambler e Granpasso, con una produzione che a pieno regime, nel 2016, dovrebbe arrivare a produrre 5.000 moto con un fatturato di 60 milioni di euro ed un centinaio di dipendenti. Per il momento, sono 36 quelli che da aprile torneranno nella sede storica di via Porrettana per riprendere il loro lavoro.

Moto Motrini Rebello 1200 Giubilieo all’asta
Oggi e fino al 14 aprile 2012 inizia sul nuovo sito di Moto Morini la prevendita dei “coupon di prenotazione” delle nuove moto in consegna entro il 2012.
Ogni giorno saranno messi all’asta 20 “coupon di prenotazione” e contemporaneamente verrà scoperta una delle trenta tessere del puzzle che rivelerà l’immagine completa della nuova moto. Si potrà fare una sola offerta per nominativo senza limite minimo di prezzo ma con limite massimo di 13.900 Euro, il prezzo di vendita della moto al pubblico, tasse comprese (una variazione di prezzo ci sarà per le moto vendute all’estero in quanto verrà applicata la differente tassazione di ogni singolo stato Europeo).
La partecipazione all’asta è consentita solo per i seguenti paesi: Italia, Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Grecia, Spagna, Benelux.
Ad aggiudicarsi i “coupon di prenotazione” le 20 migliori offerte, in caso di parità di prezzo  vince la prima offerta in ordine temporale.
Il prezzo del “coupon” è parte integrante del prezzo complessivo della moto dal quale verrà detratto.
È possibile prenotare le moto ogni giorno (fino al 14/04) dalle 10.00 alle 17.00.
Ogni giorno entro le ore 10.00, verranno pubblicati i prezzi di aggiudicazione dei venti “coupon”, per motivi di privacy non i nomi degli acquirenti.
Via e-mail, sempre entro le ore 10.00, è prevista la comunicazione diretta al cliente.
Tutte le offerte non aggiudicatarie saranno azzerate e si potrà provare nuovamente il giorno successivo (dal coupon 21 al 40 e così via).
A tutti i felici possessori della Rebello 1200 Giubileo, Moto Morini dona due splendidi caschi personalizzati Rebello 1200 Giubileo.
Tutte le informazioni, con scheda tecnica della moto ed il regolamento, sul sito www.motomorinimotorcycles.eu a partire dal 15 marzo 2012 mentre ogni giorno sul sito http://www.motomorinimotorcycles.eu/index.php?page=results si possono consultare i risultati dell’asta.

TAGS:

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !
SPECIALE
SPECIALE
RUOTE IN RETE