Motodays 2009

Motodays 2009.  Oltre 70 mila persone hanno visitato Motodays 2009, che si è chiusa ieri alla nuova fiera di Roma. Un successo importante per la prima edizione del Salone delle due ruote nella capitale e per il tre volte campione del mondo Troy Bayliss che è stato testimonial e guest star della manifestazione. Grande soddisfazione anche da parte del Presidente di Fiera Roma Roberto Bosi, che ha dato appuntamento per la seconda edizione del Salone nel 2010.
A Motodays hanno partecipato 230 espositori, tra cui le più importanti aziende del settore motociclistico, con tutte le principali novità di prodotto mostrate all’interno di tre padiglioni per un totale di 30 mila metri quadrati. All’esterno si sono svolti numerosi test e corsi di guida oltre a prove sportive ed esibizioni dei campioni di supermotard e minibike nell’Area Show: 1200 metri di pista tra asfalto e sterrato e 5 mila posti a sedere.

Molta partecipazione per il convegno dedicato alla sicurezza: “Il FARE della sicurezza stradale”, seguito da una dimostrazione di Crash Test, spazi di frenata e gli utilizzi corretti dei caschi di protezione, organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Inoltre, si sono tenuti corsi e dimostrazioni di guida sicura, emozionanti incontri “a tu per tu” con i campioni di motociclismo, che hanno ripercorso le tappe fondamentali della loro vita agonistica attraverso gallerie fotografiche.

Momenti di solidarietà in moto con i colori della Lazio, una Honda DN-01 autografata dal presidente della società sportiva, Claudio Lotito, e dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e anche da tutti i calciatori della squadra, che sarà venduta all’asta per raccogliere fondi per la Fondazione dedicata a Gabriele Sandri.

Nel corso della manifestazione un apposito spazio viene dedicato alla sicurezza stradale e alle normative per il rilascio delle varie patenti, su cui il pubblico sarà chiamato ad intervenire in un confronto diretto fra aziende costruttrici e istituzioni. Importante anche la stretta collaborazione tra Motodays e Federmoto. Quest’ultima, insieme alla Motorizzazione Civile – Dipartimento Sicurezza stradale, diretto dall’ing. Dondolini – ha permesso di constatare quanto sia importante integrare nei quiz di guida europei, maggiori norme inerenti la guida delle due ruote, mezzo di locomozione spesso sottovalutato, ma importante e da regolamentare proprio all’interno del codice della strada. Collegandosi col sito della manifestazione (www.motodays.it ) sarà possibile proporre nuove domande da inserire nei quiz per la patente, proposte che in seguito saranno vagliate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per una necessaria integrazione appunto nei testi dei quiz per il rilascio della patente automobilistica, per una migliore fruizione della strada da parte di automobilisti e motociclisti, in un reciproco rispetto. Grazie all’accordo tra Motodays e Lis Lottomatica si è potuto agevolare la modalità di acquisto dei biglietti. Accedendo ai siti www.listicket.it e www.motodays.it, una pratica e veloce procedura indirizzerà all’acquisto dei biglietti. La formula “Lis Lottomatica”, permetterà, inoltre, una maggiore agevolazione all’ingresso dell’evento stesso, oltre che l’opportunità di accedervi una seconda volta, a scelta, entro i giorni stabiliti per l’evento.

Guarda le immagini!

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE