USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Motodays 2011 a Roma

Dopo il successo della 2° edizione, ritorna dal 10 al 13 marzo il Salone Moto e Scooter della capitale. Molte le novità tra cui parecchi modelli Piaggio

I Motodays di Roma iniziano il 10 marzo alla Fiera di Roma fino a domenica 13, per accogliere tutti gli appassionati delle due ruote, di moto e scooter.
I numeri della seconda edizione sono quelli di un evento che sta crescendo anche in credibilità: 40.000 m2 di esposizione (+ 33,3% rispetto alla 1° edizione), 4 padiglioni espositivi (+ 1), oltre 300 aziende (+ 28,7%) e i 93.483 visitatori nei quattro giorni di manifestazione, ben il 33% in più rispetto alla prima edizione, confermano la crescente popolarità dei Motodays, che diventano già al suo secondo anno di vita, il punto di riferimento per tutti i motociclisti ed utenti delle due ruote del centro-sud Italia.
Le principali novità per il 2011 saranno rivolte al mondo delle due ruote in tutte le sue sfaccettature.

Uno spazio è dedicato ai dealer ufficiale dei marchi preseti, chiamato “Market One to One”, progetto di Motodays per realizzare la più completa esposizione di mezzi usati dei dealer ufficiali. In un’area espositiva ed in un’area meeting verranno organizzati e gestiti gli incontri tra clienti potenziali e dealer. Il visitatore potrà ottenere tutte le informazioni sui mezzi in esposizione, potrà ricercare la moto di suo interesse attraverso criteri di selezione quali anno, prezzo, … Potrà infine esser messo in contatto immediato con il servizio commerciale del dealer.
Per gli amanti del mototurismo c’è “Il turismo in moto” per condividere esperienze, itinerari e  trovare consigli e proposte di viaggio.

Inoltre, dopo il successo in Motodays 2010 torna l’area dedicata al veicolo d’epoca, denominata “Motodays Vintage”, che vede protagonisti le grandi collezioni e mostre tematiche. Spazio all’aftermarket, essenziale e graditissimo strumento di contatto tra i bikers e le aziende sviluppato in collaborazione con Assobike.
Il “Custom Show” mette in mostra le migliori elaborazioni delle varie categorie del tuning motociclistico, realizzate dalle officine più qualificate. Moto americane e non,  accessori più apprezzati a livello internazionale, competizione del bike show, fino al pinstriping, al tattooing ed alle hot rods.
L’area esterna invece è dedicata a demo ride, ai corsi di guida e ai trofei. Infatti sono ben 6 i trofei messi in palio sull’area show esterna di Motodays 2010: minimoto, junior e senior, supemotard, maxiscooter, quad motard, minibike motard, oltre al campionato italiano minibike, che insieme alle evoluzioni di stuntriders e freestylers hanno rappresentato l’ampio programma dedicato allo spettacolo ad alla gara.

Tra le case annunciate al Motodays, importanti e numerose sono le novità presentate da Piaggio. In particolare sono 4 i modelli che destano il maggiore interesse, a partire dalla Tuono V4R, provocante naked rivestita dello stretto necessario, con un motore capace di erogare ben 162 cavalli. Vi è poi la RSV4 Factory APRC che rappresenta il massimo delle prestazioni in pista, unite ad una raffinatezza meccanica e strutturale assolutamente invidiabili. Una granturismo molto attesa invece è la Moto Guzzi Norge GT 8V, rivisitata soprattutto per quanto riguarda l’equipaggiamento e le finiture. Un impianto di scarico dalla maggiore efficienza, sospensioni più confortevoli ed una carenatura ridisegnata per garantire maggiore protezione aerodinamica per il pilota ed il passeggero. Nuovo anche il cavalletto centrale. Infine, Moto Guzzi Stelvio 1200 8V e Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX propongono non solo un nuovo design ma anche migliorie tecniche. Il design è appunto più accattivante e moderno, che rende maggiore anche la protezione aerodinamica, migliorando le prestazioni. Il nuovo serbatoio ha una capacità record di 32 litri, e garantisce un’autonomia che rispetto al modello precedente è pressochè raddoppiata.

Oltre a Piaggio, anche Suzuki Italia mostra la gamma Suzuki al completo: dallo scooter a ruote alte SIXteen 125 e 150 alla famiglia Burgman, la gamma custom dal GZ125 al VZR1800, il Supermotard DR125SM, il V-Strom650, la naked GSR600, la bicilindrica Gladius 650, protagonista dell’omonimo trofeo (www.gladiuscup.it), la maxi naked B-King da 1.300 cc ma soprattutto vedere i nuovi modelli 2011: le supersportive GSX-R600 e750 e l’attesissima GSR750.
Suzuki coglie l’occasione del Salone romano per presentare al pubblico un’edizione limitata del Burgman 400 denominata “Comfort Edition” che enfatizza ancor di più le peculiarità del mezzo, ad un prezzo di partenza di 6.390,00 euro (6.890,00 euro per la versione con ABS).
Nell’area esterna, Suzuki offre ai visitatori la possibilità di provare la naked Gladius, il custom GZ125, lo scooter a ruota alta SIXteen e il Burgman 200.

Presente anche Headbanger Motor Company con tutta la gamma 2011 in uno stand dall’atmosfera anni ‘60/ ‘70 dentro una scenografia realizzata appositamente per l’occasione.
BMW Motorrad nel proprio stand oltre alla gamma 2011, presenta la nuova BMW S 1000 RR Superstock Limited Edition, al fianco della BMW S 1000 RR SBK di James Toseland ed il Concept C, il futuristico scooter bavarese.
KTM espone con la nuova Duke 125 e la 990SMT ABS mentre mentre per gli scoooter ci sono con le proprie novità il Gruppo Piaggio, Peugeot Motocycles e Sym.

Tanti i piloti confermati al Motodays: si va dal padrone di casa Michel Fabrizio ad Ayrton Badovini, da Niccolò Canepa a Marco Melandri. Presente anche l’idolo ducatista Troy Bayliss. Il campione del mondo SBK commenta così la sua presenza: “Sono sempre contento di tornare in Italia, specialmente dopo le tante mail ricevute che mi hanno fatto sentire così amato, incontrare i miei tifosi mi dà una grande carica e ringrazio Motodays in Fiera Roma per avermi concesso questa grande opportunità. Essere chiamato come ospite è per me un onore grandissimo e partecipare ad un evento motociclistico di questo rilievo mi rende davvero felice. Ragazzi, ci vediamo a Motodays 2011”.

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
Volkswagen
up! 3p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 11.500€
Volkswagen
up! 5p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 12.000€

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE