USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MotoGp – Mugello 2009

Prima gara italiana della stagione 2009 della MotoGp: Valentino Rossi nella pista di casa è pronto a dare battaglia fino all'ultimo giro per la prima posizione. Noi siamo già lì per raccontarvi la gara in diretta

MotoGp – Mugello 2009. Finalmente il circo della MotoGp pianta le tende in Italia per la tappa del Mugello. Valentino Rossi arriva con l’intenzione di rifarsi dopo l’insuccesso di Le Mans che lo ha visto piazzarsi in ultima posizione, dopo una serie di avversità. In 7 anni 7 vittorie, sono questi i numeri che pongono Rossi come il principale candidato al gradino più alto del podio per il Gran Premio d’Italia Alice e lui stesso anticipa come segue la gara di domenica: “Correre al Mugello è qualcosa di incredibile per me, ma ogni anno diventa più difficile tenere in vita il mio record perché sette vittorie consecutive sono già un bel numero! La pressione è forte ma nello stesso tempo provo una sensazione meravigliosa e i tifosi mi danno quella motivazione extra che mi aiuta a dare il massimo”. Al momento, Rossi è dietro al compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo, nella classifica generale ma – questo è chiaro – lotterà per tornare in testa al mondiale. Ed è proprio Lorenzo il primo avversario di Rossi, specialmente dopo la recente vittoria in Francia.

Contendente anche l’altro spagnolo, Daniel Pedrosa, che si dichiara pronto per la sfida italiana: “Sono contento della gara fatta a Le Mans, le mie condizioni fisiche migliorano e posso essere veloce per tutta la corsa. Questo è molto importante per il Mugello perchè è un pista che mette a dura prova il fisico dei piloti, soprattutto nei veloci cambi di direzione e vuoi essere nel pieno della forma per guidare in modo aggressivo nelle parti del tracciato che lo richiedono. Sarà una gara dura, è il gran premio di casa del mio compagno di squadra e di molti dei miei avversari. Inoltre alcuni team hanno provato molto qui. Sono pronto per affrontare questa sfida. Dobbiamo continuare a lavorare sul pacchetto e ottenere il miglior risultato possibile”.

Si fa sentire anche Casey Stoner che ricorda che “considerando i progressi fatti dallo scorso anno, dovremmo potercela giocare anche questa volta. Sarà una gara molto dura perché il livello della competizione, come dimostra la classifica, è altissimo, e tutti i piloti di casa saranno determinati più che mai a fare bene, ma anche a me il Mugello piace molto, anzi, è sicuramente una delle mie piste preferite”, riferendosi evidentemente al rivale Rossi.

Una nota di colore: il francese De Puniet insieme al team manager Lucio Cecchinello saranno infatti parte della giuria che dovrà scegliere le ombrelline per questo weekend in un evento organizzato da LCR Honda e dal title sponsor Playboy, evento durante il quale saranno scelte le ragazze ombrello di De Puniet per il Mugello. Alla competizione, che si terrà stasera presso il Club Cascine di Firenze, saranno presenti anche Francesca Lukasik, Sarah Nile, e Cristina de Pin. L’evento inizierà alle 22.30, con le paddock girl che saranno elette a fine serata.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE