USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MV Agusta F4 2010

192 kg e 186 cv: ecco la nuova MV Agusta F4, la moto che ha tracciato nuovi canoni stilistici e anticipato molte tendenze nel mondo delle due ruote. Tutte le immagini ufficiali

MV Agusta F4 2010. La nuova F4 è un progetto che innova nel solco della tradizione e che vuole tenere vivo il sogno di una sportiva unica al mondo: una moto autentica, moderna e capace di prestazioni straordinarie.

La nuova F4 raccoglie appieno l’eredità del modello precedente, migliorandone però tutte le caratteristiche tecniche e prestazionali e aumentandone ulteriormente i già ricchi contenuti tecnici. Nuovi il motore, il telaio e il forcellone. Il nuovo motore 4 cilindri in linea da 998 cc, abbinato a doppi iniettori, condotti a lunghezza variabile, frizione antisaltellamento, controllo di trazione, eroga ben 186 cv a 12.900 giri portandolo ai massimi livelli di categoria.

Il motore è stato rivoluzionato: un ipercompatto quattro cilindri in linea da 998 cc, capace di 186 cv a 12900 giri, nel quale l’ingegneria motoristica più raffinata si sposa alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica. Doppi iniettori, condotti a lunghezza variabile, frizione antisaltellamento, controllo di trazione regolabile su 8 livelli, lo rendono uno dei propulsori più sofisticati ed evoluti del mercato con in più l’unicità delle valvole radiali.

Rivoluzione anche nell’elettronica con il nuovo impianto d’iniezione, nuova centralina, frizione antisaltellamento e sistema TC MK II di controllo di trazione regolabile su 8 livelli e doppia mappatura (Sport/Rain). Il telaio completamente rivisto nelle dimensioni, il forcellone monobraccio più lungo e al tempo stesso più leggero e il comparto sospensioni totalmente regolabile contribuiscono a renderla unica. Il nuovo lay-out ha portato ad ottenere una moto più stretta di 4 cm rendendola la più compatta supersportiva in commercio.

Ogni particolare, anche il più piccolo, è stato riprogettato e riposizionato raggiungendo l’obiettivo di una moto leggera con soli 192,5 kg di peso. E’ la moto che ha rivoluzionato il modo di intendere la sportività su due ruote diventa ancora più bella, slanciata e moderna, pur mantenendo intatto l’inconfondibile design “Made in MV”. Il nuovo faro con lampada bixeno, la nuova carenatura super attillata per una larghezza ridotta assolutamente ai minimi termini e il nuovo scarico “a canne d’organo” con schema 4-in-1 ristilizzato, sono elementi distintivi che identificano la F4, la moto più esclusiva del mondo.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE