USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Novità Gamma Harley Davidson 2014

Sette i modelli Touring, Trike e CVO rivisti secondo il Project Rushmore, una nuova Fat Bob e ABS di serie sulla gamma Sportster

Harley-Davidson presenta la nuova gamma di moto 2014, che vede protagonisti sette modelli Touring, Trike e CVO (Custom Vehicle Operations) trasformati grazie all’inedito progetto Rushmore. Nel dettaglio, con questo nome Harley Davidson identifica un’iniziativa sviluppata in collaborazione con i clienti H-D che si propone di ottimizzare l’esperienza di guida di una Harley  sotto tutti gli aspetti. Traguardo di un intenso programma di ricerca durato ben quattro anni, il Project Rushmore introduce così interessanti migliorie tecnologiche e progettuali per gli amanti del mondo touring, fra cui: sistemi di infotainment Boom! con funzionalità Bluetooth e navigazione Gps, fari anteriori a led Daymaker, nuova carena con apertura (presa d’aria) Split Stream e gruppo propulsore Twin-Cooled High Output Twin Cam da 103 pollici cubi.
Secondo Scott Habegger, Direttore Motorcycle Planning di Harley Davidson “Il Project Rushmore è un percorso di sviluppo dei prodotti H-D interamente orientato alla clientela. Noi ci vantiamo di viaggiare con i nostri clienti e non potrebbe essere più vero: il Project Rushmore rafforza questo legame e ha in serbo eccezionali sorprese per il 2014.” In anticipo rispetto alla prossima stagione, la Casa di Milwaukee ha presentato anche il nuovo modello CVO Softail Deluxe in edizione factory custom limitata, il restyling dello storico Dyna Fat Bob e l’introduzione del sistema ABS su tutti i modelli Sportster (ad esclusione del modello d’accesso Iron 883).
Il Project Rushmore di Harley Davidson
Harley-Davidson ridefinisce le prospettive di chi ha fatto delle tourer la propria ragione di vita grazie all’introduzione di un’iniziativa supportata da numerosi chilometri di test e il feedback diretto di rider e dipendenti dell’Azienda stessa. I risultati di tale ricerca sono tecnologie all’avanguardia, prestazioni e uno stile unico che, insieme, trasformeranno radicalmente le piattaforme Touring e Trike di Harley-Davidson. I vantaggi per la clientela possono essere riassunti in quattro campi. 
Controllo
Più affidabilità e sicurezza al servizio del pilota con le luci a led Daymaker o i doppi fari alogeni, i freni Reflex con ABS e le motorizzazioni Twin-Cooled High Output Twin Cam 103 e High Output Twin Cam103.
Infotainment
Nuovi sistemi di infotainment Boom! Box con schermo a colori che coniugano qualità audio, connettività Bluetooth, riconoscimento vocale, tecnologia TTS (text-to-speech), navigazione GPS e supporto per comunicazioni intercom e CB in un unico dispositivo.
Comfort
Dalla nuova carenatura Batwing dotata di apertura Split Stream alla sella
passeggero ridisegnata, aerodinamica ed ergonomia si incontrano per offrire maggiore comfort.
Stile. Non potevano mancare interventi mirati a migliorare forma e funzionalità. Tour-Pak e borse laterali rimodellati con pratici elementi one-touch, parafanghi più slanciati, leggeri cerchi in alluminio fuso e comandi manuali intuitivi.
Le innovazioni del Project Rushmore si troveranno sulle versioni 2014 di: Road King Classic, Street Glide, Electra Glide Ultra Classic, Electra Glide Ultra Limited, Tri Glide Ultra Classic, CVO Ultra Limited e CVO Road King.
Le altre novità Harley-Davidson 2014
La forte personalità del modello Harley Davidson Fat Bob conosce ora la nuova veste Dark Custom. Fra le novità principali della nuova versione spiccano il parafango posteriore tronco e la luce di coda incassata a led circolari. Nel nuovo modello inoltre, il nero sostituisce le superfici cromate in ogni parte: motore, coperchio del filtro dell’aria, coperchi degli ammortizzatori posteriori, piastre forcella, cornici dei fari, consolle e coperchio batteria. Neri anche i cerchi lenticolari in alluminio con finestrature, verniciati a polvere e rifiniti con il logo Harley-Davidson inciso al laser e con strisce decorative.
A partire dal 2014, tutta la gamma Sportster (a eccezione della Iron 883) sarà dotata del sistema di antibloccaggio freni ABS con frenata ripartita, al quale si aggiungono comandi manuali riprogettati, una manutenzione più agevole e lo Smart Security System H-D con telecomando di sicurezza che attiva o disattiva in maniera automatica l’antifurto e l’accensione della moto a seconda della distanza.
La serie CVO 2014 è rappresentata dal modello CVO Softail Deluxe, una tourer custom prodotta in edizione limitata e dotata di parabrezza rimovibile e navigatore Gps, luci a led Daymaker, borse laterali staccabili e, naturalmente, la particolare verniciatura e il possente motore Screamin’ Eagle da 110 pollici che da sempre contraddistinguono il programma CVO. I modelli CVO Road King e CVO Ultra Limited tornano con nuove specifiche e miglioramenti derivati dal Project Rushmore, mentre il chopper CVO Breakout Softail proporrà tre nuovi, brillanti schemi di verniciatura.
Nuovo motore Twin-Cooled 1800 cc Screamin’ Eagle
Il nuovo propulsore da 1800 cc rappresenta la più grossa cilindrata offerta da Harley-Davidson. Si tratta di un’unità Twin-Cooled Twin Cam 110 firmato Screamin’ Eagle, che sfrutta un inedito sistema di raffreddamento combinato ad aria e acqua in grado di mantenere un alto rendimento anche nelle condizioni di guida più difficili e in caso di sollecitazioni estreme. Accreditato di 16 kgm di coppia e dotato di frizione idraulica antisaltellamento e servoassistenza (per limitare lo sforzo sulla leva), il nuovo propulsore V-Twin Screamin’ Eagle Twin Cam 110 è il modello CVO Ultra Limited. Ultra Classic Electra Glide, Electra Glide Ultra Limited e Tri Glide impiegano invece la vesione Twin-Cooled High Output Twin Cam 103.  

Articoli più letti
RUOTE IN RETE