Nuova gamma Piaggio MP3 LT 2013: due modelli per lo scooter a tre ruote

Piaggio propone il suo MP3 in due nuove versioni, Business e Sport, disponibili con motori 300 e 500 cc. Entrambi si guidano con patente B, prezzo a partire da 6.590 euro

Oltre 130.000 veicoli venduti nel mondo testimoniano il successo del rivoluzionario tre ruote  Piaggio Mp3, il rivoluzionario scooter che ha cambiato il concetto di mobilità e ridefinito gli standard di sicurezza e divertimento nella guida.
Caratterizzato dalla rivoluzionaria ed esclusiva tecnologia delle due ruote anteriori parallele e indipendenti, per il 2013 le versioni LT dello scooter Piaggio si rinnovano. Due modelli, Business e Sport, massima cura nelle finiture e dotazione di serie più ricca. Ampia la disponibilità di colori e accessori originali dedicati. Piaggio Mp3 LT è disponibile nelle cilindrate 300 e 500cc, entrambe guidabili con la normale patente auto (B).
Piaggio MP3: lo scooter sicuro e divertente in ogni condizione
“Due ruote avanti”: una definizione che indica la caratteristica peculiare degli scooter Piaggio Mp3 e che è stata sviluppata per viaggiare in totale sicurezza in qualsiasi condizione meteo o di fondo stradale, divertendosi guidando come su uno scooter convenzionale. 
Sull’onda del grande successo di pubblico, Piaggio ha sviluppato e realizzato molteplici versioni e cilindrate del suo MP3, per venire incontro a qualsiasi esigenza di mobilità quotidiana: dall’Mp3 Hybrid, il primo al mondo con motorizzazione ibrida parallela e tecnologia plug-in, alla versione Yourban, la declinazione più snella e urbana di Mp3. Passando per i modelli LT (acronimo di Large Tread) che si distinguono per alcune caratteristiche come la carreggiata anteriore, portata a 465 mm, gli indicatori di direzione di tipo motociclistico, la luce di posizione integrata nella parte inferiore dello scudo, e la frenata integrale, che su Piaggio Mp3 LT può essere azionata dal pedale posto sulla pedana alla stregua di una autovettura. Peculiarità che permettono di guidare Piaggio Mp3 LT, nelle cilindrate 300 e 500cc, a qualsiasi età purché in possesso della normale patente auto (B).
La Gamma Piaggio Mp3 LT Business MY 13
La versione MP3 Business LT si distingue per lo stile elegante, impreziosito ora dalla nuova targhetta “Business” sulla parte posteriore del baule. Anche Piaggio Mp3 LT Business guadagna la compatibilità con la Piaggio Multimedia Platform (PMP), l’innovativo sistema multimediale che consente di connettere al sistema di bordo uno Smartphone dei sistemi operativi più diffusi (compreso iPhone), rendendo il cellulare un vero e proprio computer di bordo multifunzione in grado di visualizzare simultaneamente: tachimetro, contagiri, potenza e coppia del motore istantaneamente erogati, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria e molto altro ancora. Alla eccezionale capacità di carico di 50 litri del bagagliaio dotato di doppio accesso (dalla sella e dallo sportello posteriore), in grado di ospitare oggetti lunghi fino a un metro, si aggiunge la tasca a tre scomparti presente nella parte anteriore del veicolo, nella quale è ora presente la presa di corrente USB. 
Piaggio Mp3 LT Business è disponibile nei colori nero, grigio (entrambi con sella nera), oppure bianco, marrone e grigio (con sella marrone).
La gamma Piaggio Mp3 LT Sport MY 13 
La nuova versione Sport di Mp3 LT condivide con il modello Business tutti gli aggiornamenti definiti per il 2013, tra cui la nuova targhetta “Sport” sul baule posteriore, la predisposizione per la piattaforma multimediale PMP e la presa di corrente USB nel vano portaoggetti. Il Piaggio MP3 LT Sport si distingue inoltre per i numerosi particolari dalla finitura nera opaca o lucida, come le maniglie per il passeggero, lo spoiler sotto la pedana, la modanatura dello scudo anteriore e la caratteristica cravatta incastonata nella griglia radiatore anteriore. La parte superiore della pedana poggiapiedi è rifinita con un materiale antiscivolo, mentre le cover del tunnel centrale e del manubrio sono realizzate in un nuovo materiale di colore nero lucido. 
Le varianti cromatiche del modello MP3 LT Sport sono: nero opaco, grigio e bianco, tutte in abbinamento alla sella nera. 
Piaggio MP3 LT con motori 300 e 500 cc
I due Piaggio Mp3 LT Sport e Business sono offerti nelle motorizzazioni 300 e 500cc – a 4 tempi 4 valvole, raffreddate a liquido e alimentate a iniezione elettronica. Il propulsore da 300 cc fornisce una potenza di 16.5 kW (22,5 CV) a 7.500 giri ed eroga una coppia massima di 23,2 Nm a 6.500 giri. Il propulsore da 492 cc a doppia accensione, esprime una potenza massima di 29.5 kW (40,1) CV a 7.250 giri e una coppia massima di 46.5 Nm a 5.250 giri. L’introduzione del sistema a doppia candela ha permesso di ottimizzare la combustione all’interno del cilindro, con una diminuzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti. 
I prezzi dello scooter Piaggio MP3 LT
Piaggio Mp3 300 LT Sport MY 13: 6.590 euro
Piaggio Mp3 300 LT Business MY 13: 6.690 euro
Piaggio Mp3 500 LT Sport MY 13: 8.390 euro
Piaggio Mp3 500 LT Business MY 13: 8.490 euro 

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE