USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Suzuki GSX-S 2015

Nuova Suzuki GSX-S 2015 - Foto  di

La naked giapponese mostra i muscoli e sfida con il suo poderoso 4 cilindri la sofisticata BMW S1000RR e il bicilindrico della Ducati Streetfighter

Suzuki GSX-S ad EICMA 2014
Suzuki porta una nuda molto speciale ad EICMA 2015. Con la GSX-S1000 nasce la nuova generazione di Suzuki, naked sportive ad alte prestazioni e dal look estremamente aggressivo. La grande casa giapponese risponde ad un mercato dove modelli premium come le naked “estreme” trovano un posto privilegiato.

Design aggressivo per la nuova Suzuki GSX-S, da vera racer
Come si evince dal nome, la nuova GSX-S vanta una strettissima parentela con la famosa generazione di sportive GSX-R. La GSX-S è infatti mossa da un 4 cilindri in linea derivato da quello della penultima generazione di GSX-R, scelto proprio in virtù delle sue caratteristiche. Il rapporto alesaggio-corsa (73,4×59 mm) meno spinto rispetto a quello del motore che attualmente muove la Gixxer; assicura infatti a questa moto una erogazione più consistente ai bassi e medi regimi, i più indicati per l’utilizzo stradale. Il telaio è doppio trave in alluminio con il forcellone derivato direttamente da quello della GSX-R1000 e non mancano chicche come il manubrio Renthal in alluminio. In generale le finiture sono di alto livello, al fine di attrarre motociclisti in genere orientati su altri marchi come BMW o Ducati.

RUOTE IN RETE