USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuovo Honda PCX 125

La casa giapponese lancia un nuovo scooter che farà concorrenza a Vespa, Piaggio Libery, Aprilia Scarabeo e Kymco Agility

Honda PCX 125 a Moto Days 2010
Honda PCX 125
è stato presentato in anteprima europea assoluta al Moto Days 2010, fiera che si avolge a Roma dall’11 al 14 marzo. Quella che gli appassionati hanno potuto ammirare è la versione thailandese dell’Honda PCX 125, infatti la versione europea verrà commercializzata da maggio 2010.

Caratteristiche di Honda PCX 125

Questo nuovissimo scooter, dalle linee accattivanti e moderne, si preannuncia molto parco nei consumi: può raggiungere infatti i 47,4 km/l (secondo lo standard WMTC), offrendo quindi un range di 280 km grazie al serbatoio carburante da 5,9 litri.
Inoltre vanta la funzione di “Start&Stop” di arresto del motore al minimo è disattivabile tramite il relativo interruttore posto sulla parte destra del manubrio. Una volta attivato, se il motore resta al minimo per 3 secondi, viene spento automaticamente per poi riavviarsi immediatamente non appena si ruota la manopola dell’acceleratore.
Un resistente telaio tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore consente l’adozione di una sella bassa da terra (761 mm) mentre l’interasse da 1.305 mm e la geometria di sterzo non rigida contribuiscono a rendere stabile e semplice la guida. Il ridottissimo raggio di sterzata di 1,98 m permette agili manovre anche negli spazi più stretti mentre i cerchi in alluminio pressofuso da 14″ conferiscono una maggiore stabilità e sicurezza di guida.
È l’ideale “primo” scooter per i neofiti, ma appare anche utile ed affidabile per un prolungato uso quotidiano. Facile e divertente da guidare, è esattamente il tipo di scooter che rende ogni giro in città una piccola fuga nel piacere, grazie anche alla facilità in parcheggio regalata dal doppio cavalletto (laterale e centrale). La piazza romana, così esigente in termini di praticità di uso per quanto riguarda i veicoli a due ruote, si presenta quindi come il palcoscenico ideale per questa grande novità 2010 targata Honda.
È disponibile in tre colorazioni: Asteroid Black Metallic; Seal Silver Metallice Pearl Himalaya White.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE