USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Paolo Pirozzi: giro del Mondo in 80 DOC in sella alla Ducati Multistrada

Il viaggio in sella alla Ducati Multistrada 1200 intorno il mondo di Paolo Pirozzi, presidente del Ducati Dreams Club di Napoli, sta per concludersi con l'arrivo a Imola, il 28 maggio durante l’evento Passione in Moto

Giro del Mondo in 80 Ducati Owners Club: sulla Ducati Multistrada 1200 da Imola e Misano attraverso il mondo
Paolo Pirozzi è il presidente del Ducati Dreams Club di Napoli e ha realizzato un sogno: quello di compiere il giro del mondo in solitaria in sella a una Ducati.
Il viaggio è iniziato a Misano il 13 giugno 2010, in occasione del World Ducati Week e, lungo i circa 90.000 km, ha attraversato l’Europa; la Russia; l’Asia; l’Australia; l’America ed il Nord Africa passando per almeno 80 club e quindi 80 paesi diversi, con l’obiettivo di diffondere la passione Ducati , dimostrando la sinergia tra la moto e ciò che la sua community genera.
Il suo viaggio in sella alla Ducati Multistrada 1200 (che lui chiama Lidia) sta per concludersi, perché Paolo è atteso a Imola, il 28 maggio durante l’evento Passione in Moto.

Il “volo” supportato da Ducati e i DOC
Lui lo chiama “volo” e non è estraneo a questa esperienza. Già in passato, infatti, ha realizzato un giro itinerante da Parigi a Pechino sempre a bordo di una Ducati, l’antecedente Multistrada 620, grazie al programma televisivo Overland.
Paolo ha potuto contare su tutto il supporto della Community Ducati, oltre a quello tecnico della Casa madre. Community fatta in primo luogo dai suoi club ufficiali (Ducati Owners Club) sparsi in tutto il mondo e pronti ad accoglierlo nelle numerose tappe.
I Club di tutto il mondo lo hanno aspettato e festeggiato al suo passaggio, cosi come con incredibile spirito collaborativo hanno sponatenamente raccolto e donato a Paolo preziose risorse per affrontare al meglio il suo viaggio.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE