Papa Francesco riceve una moto in vetroresina da Motomorphosis

Motomorphosis è l’associazione senza fini di lucro che promuove la sicurezza nelle strade. In occasione dell’udienza in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto il monotipo in vetroresina con sopra disegnati vari slogan sulla sicurezza dal calligrafo Alessandro Barocco.
 
Disegnata da Pino Spagnolo per l’associazione, la moto è stata portata insieme alla polizia all’interno del Vaticano. Il discorso del Papa, parlando di famiglie e sicurezza, era incentrato sul dare il buon esempio: i padri devono essere i modelli dei figli, se un bambino vede la guida spericolata del padre, appena potrà ne imiterà i modi. È una cosa da evitare.
Il presidente dell’associazione, Andrea C.C. Ducati, ha fortemente voluto quest’iniziativa ed ha scelto proprio la moto perché è il mezzo sul quale si è più esposti ad incidenti.
Tra i partner di Metamorphosis ci sono Polizia di Stato, Confindustria, Ancma, Regione Lombardia, EICMA, Ducati, Suzuki, Honda, Kawasaki, Brembo e Bridgestone.Papa Francesco riceve una moto in vetroresina da Motomorphosis
  

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuovo Sportage Tri-Fuel
Nuovo Sportage Tri-Fuel
OFFERTA Full-Hybrid, un’anima GPL e oltre 1500 km senza compromessi
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 37.100€
Kia
Kia Ceed Station
SEGMENTO station wagon
PREZZO a partire da 30.100€
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor