Racers Days 2019: scendi in pista a provare i V4 Aprilia!

Aprilia ha ideato due diversi programmi per gli appassionati del marchio: Exclusive Ride e la Riding Academy, per un calendario 2019 ancora più ricco sui tracciati di Imola, Cervesina e Vallelunga

Dopo il successo della scorsa edizione, Aprilia raddoppia l’impegno nell’organizzazione dei Racers Days, con un programma ancora più ricco che per il 2019 prevede addirittura  27 giornate in pista, da aprile a ottobre, su circuiti dalle differenti caratteristiche come Imola, Cervesina e Vallelunga.

Gli appassionati che decideranno di partecipare potranno toccare con mano tutta la nuova gamma Aprilia V4, dalla RSV4 1100 Factory da 217 CV alla la Tuono V4 1100 Factory, oltre che la RSV4 RR. Le esperienze di guida ideate per gli appassionati sono l’Exclusive Ride e la Riding Academy, due modi differenti per entrare da protagonisti nel mondo Aprilia.

Racers Days e Exclusive Ride

I Racers Days hanno diverse sfaccettature. Una di queste è rappresentata da Exclusive Ride, la formula messa a punto da Aprilia che permette di vivere un’esperienza di guida unica in sella a una delle nuove Aprilia V4, con un trattamento da vero pilota e senza nessuno dei limiti di un normale test ride in circuito.

I riders, infatti, potranno godersi completamente il tracciato che sarà interamente riservato agli iscritti preceduti, nel primo giro di pista, dagli istruttori certificati FMI, disponibili a mostrare le traiettorie corrette e lo stile di guida adeguato. Come sempre, gli istruttori saranno disponibili per approfondire tematiche tecniche di guida una volta finito il turno.

Non solo: il servizio include un box hospitality riservato agli Aprilia Racers Days con buffet di benvenuto, un box di assistenza tecnica ove potersi recare per chiedere suggerimenti tecnici o piccoli interventi sulle Aprilia V4, un fisioterapista a disposizione per consigli sulla preparazione fisica per la guida in circuito. Il calendario degli Exclusive Ride si articola su 27 appuntamenti:

Racer Days 2019 – le date

– Lunedì 1 Aprile – Imola
– Venerdì 5 Aprile – Imola
– Lunedì 8 Aprile – Imola
– Venerdì 12 Aprile – Imola
– Venerdì 19 Aprile – Cervesina
– Lunedì 13 Maggio – Cervesina
– Venerdì 24 Maggio – Cervesina
– Lunedì 27 Maggio – Cervesina
– Giovedì 6 Giugno – Cervesina
– Martedì 18 Giugno – Imola
– Giovedì 20 Giugno – Cervesina
– Sabato 6 Luglio – Cervesina
– Domenica 7 Luglio – Cervesina
– Venerdì 19 Luglio – Cervesina
– Sabato 20 Luglio – Cervesina
– Domenica 21 Luglio – Cervesina
– Venerdì 26 Luglio – Imola
– Lunedì 29 Luglio – Imola
– Lunedì 5 Agosto – Imola
– Sabato 7 Settembre – Cervesina
– Domenica 8 Settembre – Cervesina
– Lunedì 30 Settembre – Cervesina
– Sabato 12 Ottobre – Cervesina
– Domenica 13 Ottobre – Cervesina
– Giovedì 17 Ottobre – Vallelunga
– Martedì 22 Ottobre – Imola
– Mercoledì 23 Ottobre – Imola

Racers Days e  Riding Academy

Divertimento, sicurezza, ma anche prestazioni. Inutile negarlo, ciascuno punta a migliorare il proprio stile di guida e abbassare sempre di più il tempo sul giro. Per farlo, Aprilia ha creato anche Riding Academy, il programma di corsi di guida realizzato per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di guida in pista, in sella alla propria moto, oppure da quest’anno anche in sella a una delle nuove V4 messe a disposizione da Aprilia.

I corsi si avvalgono di istruttori certificati FMI e sono strutturati su due differenti livelli, ognuno personalizzato sulle esigenze e sull’esperienza dei singoli partecipanti: corso base, ideale per neofiti, motociclisti che entrano in pista per la prima o seconda volta; corso pro, pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e vogliono migliorare le proprie capacità.

Ogni corso si sviluppa nell’arco di un’intera giornata e si conclude con l’opportunità di effettuare un turno in pista con una delle nuove Aprilia V4 messe a disposizione dall’organizzazione. I gruppi sono formati da 4 allievi al massimo che hanno diritto a 6 turni con pista in esclusiva. Durante le lezioni teoriche, che si alternano alla guida in pista, si possono approfondire tematiche riguardanti la guida corretta in circuito e sedimentare ciò che si è imparato in pista, anche grazie alle riprese on board istruttore/allievo.

A disposizione degli iscritti c’è naturalmente tutta l’organizzazione e i servizi già previsti anche per l’Exclusive Ride, con l’aggiunta del pranzo in circuito e l’assicurazione in caso di pioggia inclusi nel prezzo. Questi gli appuntamenti e i circuiti degli eventi Riding Academy di Aprilia:

– Lunedì 1 Aprile – Imola
– Lunedì 8 Aprile – Imola
– Lunedì 13 Maggio – Cervesina
– Giovedì 6 Giugno – Cervesina
– Martedì 18 Giugno – Imola
– Giovedì 20 Giugno – Cervesina
– Venerdì 19 Luglio – Cervesina
– Venerdì 26 Luglio – Imola
– Lunedì 5 Agosto – Imola
– Lunedì 30 Settembre – Cervesina

 

ARTICOLI CORRELATI