USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Recensione guanti Dainese Carbon Cover ST

Abbiamo utilizzato i Carbon Cover ST per numerosi test ed uscite: Dainese ha lavorato molto bene per portare un prodotto di ottima qualità ad un prezzo davvero interessante. Le finiture, così come la cura per ogni dettaglio, rendono questi guanti una scelta obbligata per il motociclista sportivo che ama la pista quanto la strada.

I guanti Dainese Carbon Cover ST derivano direttamente da quelli usati da Rossi per correre in MotoGP. Basta provarlo per vedere la cura quasi maniacale che hanno utilizzato per la produzione di questo guanto che, anche in quanto a prezzo, è davvero interessante. Numerosi inserti in carbonio si trovano su nocche e giunture delle falangi, mentre sul palmo la pelle è stata ricoperta di un tessuto volto ad offrire un maggior grip con inserti in pelle di capra.

Fasce microelastiche, brevettate da Dainese, aiutano ad ammorbidire il guanto che dopo qualche utilizzo diventa come una seconda pelle.

Il mignolo è rinforzato col sistema Distortion Control che, ci spiega il responsabile prodotto, è stato voluto da Valentino dopo una brutta caduta che gli causò una frattura. Le cuciture sono in Kevlar, dopodiché troviamo un cinturino ad altezza del polso per non aumentare la calzata, così come la fascia morbida che completa il guanto.

Stesso tipo di inserto anche  Un prodotto perfetto per l’uso sportivo, ci si trova bene in pista con cui si ha la giusta sicurezza senza ritrovarsi le mani troppo bloccate. Davvero un prodotto consigliato, perché può durare anche diversi anni senza rovinarsi troppo. Il prezzo di vendita è di 129€, ma al momento è in offerta sul D-Store Dainese a 96,75€, anche in versione femminile.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE