Rossi, Phillip Island 2015: l’anno MotoGP più difficile di sempre

“io e Jorge abbiamo un diario segreto dove scriviamo tutto quello che succede, dopo Valencia ve lo faremo leggere” è così che comincia la conferenza stampa di Phillip Island, con un Valentino Rossi di buon umore e pronto a scherzare. Rossi si presenta ad uno dei suoi appuntamenti preferiti, dove ha già vinto 8 volte, e con 18 punti di vantaggio sul diretto rivale.

Ma la tensione con Jorge Lorenzo aumenta ad ogni istante, nonostante gli sforzi dei due per mantenere la situazione tranquilla. I piloti stanno facendo del loro meglio per non scatenare una bufera mediatica che, come abbiamo visto in passato, è sempre in agguato. 
 

Valentino in merito non ha parlato troppo specificatamente: “ è dall’inizio del campionato che siamo molto vicini. Ad ogni gara è una lotta, è uno degli anni più difficili di sempre” ma Rossi, in questi casi, si esalta: “beh, a pensarci dà più gusto così. Sono veramente motivato, ma è dura a questo livello mantenere la concentrazione al massimo”.
 
Con 18 punti potrebbe stare tranquillo, ma sono punti di vista: “in ogni Gran Premio ci sono almeno sei piloti a tentare il podio, o addirittura la vittoria, ed ogni gara è una storia diversa dalle altre. Anche se lui è più veloce di me, io sono più costante: ho lavorato tanto per migliorare nel set up in ottica di gara, e qui in Australia le prove contano più del solito. Il freddo ed il vento, oltre alla probabilità della pioggia (il meteo dice domenica sereno n.d.r.) possono cambiare gli equilibri.”

A Phillip Island Valentino infrange un altro record: il GP n° 326 infatti lo equipara a Loris Capirossi, ma il 9 volte campione sdrammatizza “ beh, ecco, non è uno di quei record che ti piace avere!”

Phillip Island sarà la terzultima gara della MotoGP 2015, e bisognerà alzarsi presto per vederla in diretta. Cliccate qui per tutti gli orari della diretta Sky e la differita Cielo. 

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE