USATA
cerca auto nuove
NUOVA

TCX: stivali e scarpe waterproof

L'italiana TCX anticipa la stagione 2014 presentando due nuovi modelli di calzature: Track Evo Waterproof per i viaggiatori e X-Rap Waterproof per i motociclisti di ogni giorno

Aumenta l’attenzione alla sicurezza anche nell’uso quotidiano di moto e scooter, e TCX propone per questo due interessanti novità. 
La prima è una scarpa dedicata a un pubblico giovane, un po’ modaiolo e tendenzialmente cittadino: si chiama X-Rap e costa 149 euro. L’obiettivo è di far convivere le più attuali tendenze moda con livelli di protezione che fanno di questo prodotto un vero e proprio dispositivo tecnico Certificato CE resistente all’acqua. X-RAP è costruita impiegando pellami di alta qualità, con effetto vintage, e disponibile in diverse colorazioni. La calzabilità è garantita dal collarino superiore sagomato, dall’allacciatura prolungata sino in punta per aumentare la precisione di calzata e dal sistema Ankle Lock System, cioè un punto di ancoraggio in corrispondenza del  malleolo che aumenta l’ aderenza della tomaia al piede.
Per quanto riguarda la sicurezza, invece, X-RAP è dotata di in corrispondenza di malleoli, punta e tallone e di un sottopiede di montaggio termoformato che aumenta il livello di protezione in caso di caduta. Il plantare è anatomico e removibile e la suola, dal look sportivo, è costruita in mescola altamente resistente all’usura.
La X-Rap è disponibile anche per donna, la X-RAP Lady Waterproof è infatti realizzata con la forma specifica per il piede femminile e disponibile nella variante grigio antracite con dettagli colore fucsia.
 
TRACK EVO Waterproof
La seconda novità 2014 di TCX è invece uno stivale dedicato ai mototuristi che alternano asfalto e sterrati leggeri nei loro viaggi. Il Track Evo Waterproof costa 219.00 € ed è realizzato in pelle scamosciata con soffietto anteriore e posteriore in microfibra imbottita. Lo stivale è chiuso in alto da un collarino elasticizzato che impedisce l’ingresso di detriti o altro nello stivale mentre la membrana interna è resistente all’acqua. La chiusura è garantita da tre leve microregolabili ed intercambiabili, posizionate per offrire il massimo avvolgimento del piede/gamba ed offre la massima protezione Certificata CE. 
TRACK EVO Waterproof presenta inoltre un rinforzo in PU posizionato in corrispondenza della tibia e inserti in materiale termoplastico all’altezza di malleoli, punta e tallone. La costruzione della suola prevede l’inserimento di un plantare interno in robusto materiale termoplastico che garantisce la rigidità trasversale in caso di impatto del piede con il mezzo. La suola è costruita con una mescola altamente resistente all’usura e un battistrada tassellato per garantire il massimo grip su tutti i tipi di terreno.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE