Triumph Tiger 800 XR

La nuova versione stradale della Triumph Tiger 800 è completamente rivista nei contenuti, con il motore tricilindrico da 800 cc in grado di garantire consumi ridotti di ben il 17%. Tre le diverse modalità di guida per la Triumph Tiger 800 XR

Rinnovata nei contenuti la Triumph Tiger 800 XR si presenta con il tricilindrico da 800 cc e 95 cv capace di ridurre i consumi del 17% rispetto alla versione precedente fino ai 4,3 l/100 km dichiarati dalla casa. Triumph XR dall’animo prettamente stradale offre di serie ABS e Traction Control entrambi disinseribili, Cruise Control per la versione “x” al top della gamma e sospensioni anteriori e posteriori WP interamente regolabili.

La due ruote americana monta cerchi anteriori da 17”, mentre quelli posteriori sono da 19”. Risulta ottimizzata la maneggevolezza di guida grazie al nuovo telaio. La Triumph Tiger 800 XR presenta inoltre quattro mappature diverse dell’acceleratore per adattare la moto alle diverse condizioni stradali: Rain in caso di fondo bagnato, Road per la guida normale, Sport per avere una risposta più pronta ed Off Road adatta alle superfici sconnesse.

La nuda di casa Triumph è configurabile anche secondo tre modalità di guida (Road, Off Road e Rider Mode che lascia più libertà di scelta) che si differenziano per la risposta dell’ABS, del Traction Control e dell’acceleratore. Per facilitare la corretta posizione di guida, l’altezza della sella è regolabile con un gioco di 20 mm (si va dagli 810 mm agli 830 mm) ed anche la posizione del manubrio può essere modificata.

ARTICOLI CORRELATI