Vozz RS 1.0: Il casco integrale che può cambiare il mercato

Vozz Helmets potrebbe, entro qualche anno, rivoluzionare completamente il funzionamento dei caschi integrali. Niente più cinghie per legarli, ed un aerodinamicità -con grandi margini di miglioramento- di alto livello. La sicurezza in questa soluzione è al primo posto, ma l’idea a dir poco geniale di Vozz Helmets ha davvero dato una scossa alla realtà dei caschi integrali. Per quanto i componenti di utilizzo si siano evoluti infatti, è chiaro che i sistemi a grandi linee siano rimasti invariati.
Il Vozz RS 1.0 porta con sé una grande innovazione anche se, una volta visto, può sembrare scontato. Per infilare il casco, impossibile da mettere in maniera tradizionale, la parte posteriore si apre con alcuni ganci incorporati. Il vantaggio più immediato è l’aderenza alla testa, il che rende la calzata molto più personale e confortevole, ma i vantaggi sono anche altri. Potendo modellare la parte inferiore del casco a seconda del pilota, l’aerodinamica aumenta ed evita il reflusso dell’aria. 
In caso di incidente il casco si può “sezionare”,  in modo da non causare traumi a chi lo stà indossando. Dopo aver ricevuto numerosi premi, Vozz Helmets stà raccogliendo i primi consensi in Australia e -ha già superato le omologazioni Dot ed ECE- si prepara ad arrivare in America ed Europa nel 2016, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€, si parla infatti di 888$ dollari australiani.
Solo il tempo può darci un verdetto, però è chiaro che la Vozz Helmets ha fatto un probabile passo avanti nella concezione di caschi motociclistici. E le bozze per caschi da sci e football sono già pronte.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE