Vyrus 984 Ultimate Edition

Vyrus 984 Ultimate Edition
Da Vyrus Divisione Motori ecco l’ultima creazione: la Vyrus 984 Ultimate Edition.
Come tutte le realizzazioni della casa riminese, il design è avveniristico ed adotta soluzioni ciclistiche all’avanguardia e diretta discendente della Vyrus 984 C3 2V, dalla quale deriva anche la Bimota Tesi.

Motore della Vyrus 984 Ultimate Edition
Il motore della Vyrus 984 Ultimate Edition è un bicilindrico a L di 90° raffreddato ad aria. La cilindrata è di 992 cm3 mentre la potenza erogata è di 90,5 CV con un rapporto di compressione di 10,5:1.
La Vyrus 984 Ultimate Edition è in grado di raggiungere la velocità massima di 232 km/h.
L’elettronica ha la possibilità di gestire il traction control e l’acquisizione dati, ed è collegata al motore attraverso il più raffinato cablaggio Raychem, derivato dalla F1.

Ciclistica della Vyrus 984 Ultimate Edition
Su questa moto tutto è particolare, tutto è studiato nel minimo dettaglio, tutto ciò che è in vista è, per forza di cose, “design” oltre che un elemento meccanico indispensabile.
Come tutte le Vyrus è completamente in carbonio, ma a differenza delle 984 tradizionali, monta il telaio superiore in carbonio che funge anche da Air Box.
Il forcellone posteriore, come del resto quello anteriore, è un vero e proprio capolavoro tecnico: grazie ad una particolare tecnica costruttiva infatti, questo elemento, realizzato in alluminio scatolato, non viene “continuamente” interrotto da pieghe e nervature, rendendolo molto gradevole alla vista oltre che molto rigido e leggero: appena 3,1 kg. Il suo movimento è regolato da un ammortizzatore Öhlins.
Lo schema ciclistico studiato per l’avantreno è unico e speciale. Al posto della classica forcella fa bella mostra di sé un tecnologico forcellone in alluminio, che separa la funzione sterzante da quella ammortizzante, per offrire una guida perfetta in ogni situazione.
Entrambe le sospensioni sono completamente regolabili.
Senza considerare il pieno di benzina nel serbatoio da 16 litri, la Vyrus 984 Ultimate Edition è la moto omologata più leggera della sua categoria con i suoi 144 kg, grazie anche a diverse parti in carbonio come per esempio i dischi freno, i carter accensione e frizione sono in magnesio, il forcellone scatolato in alluminio(con capriata rovesciava verso il basso).
I cerchi in lega ultraleggera da 17” montano pneumatici da 120/75 e 180/50.

Personalizzazioni della Vyrus 984 Ultimate Edition
La grafica della Vyrus 984 Ultimate Edition può essere totalmente personalizzata e le possibilità sono numerose.
Per esempio, per i motociclisti che vogliono alleggerire ulteriormente la motocicletta,sono a disposizione parti in carbonio o in magnesio forato come le ruote; i coperchi di ispezione, cinghia, accensione e frizione; il kit tubi freno e friazione e radiatore dell’olio ed il fondo della sella.
Il prezzo della Vyrus 984 Ultimate Edition è di 53.821 euro tasse escluse.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE