USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Yamaha 01GEN, il concept crossover del futuro

La casa dei tre diapason continua a stupire con il concept 01GEN dalle linee raffinate e 3 ruote, una predisposizione agli sterrati e l'anima divisa tra scooter e moto. Forse con una ruota in più potrebbe diventare un quad di lusso, ma il progetto è molto più ambizioso di così

Yamaha ha dato vita ad un nuovo segmento, per ora ancora in fase concept, con il suo modello 01GEN.

La sigla “gen” infatti richiama la genesi, a suggerire quanto questo tre ruote sia il pioniere di quello che sarà in futuro il mezzo simil-moto più richiesto. La grande novità sarebbe che uno scooter a tre ruote può essere bello, anche più di una sportiva, pur rimanendo un mezzo sicuro e alla portata di tutti.

 

Però non è così, infatti Yamaha vuole fare di questo tre ruote un crossover: potente in strada e sempre pronto sugli sterrati. Ecco perché ci è venuto da dire che se entrasse in commercio, il 01GEN sarebbe una rivoluzione, un po’come i SUV nel mondo delle quattro ruote che ormai è diventato il must di molti.

 

Il fatto che la gente sappia che lo 01GEN è in grado di entrare nel fango lo farebbe arrivare tra i più richiesti in città.  I paramani danno allo 01GEN un taglio da quad, ed il muso appuntito dal design all’avanguardia lo rende simile ad una supersportiva.

 

In effetti a guardarlo bene questo tre ruote ha, frontalmente, qualcosa di simile alla tanto chiaccherata Kawasaki Ninja H2. Che sia moto o scooter, 300cc o 850cc, sicuramente piacerà, e se Yamaha ha poi prodotto tanti modelli usciti prima come concept, sembra difficile che lascerà in officina questo strano tre ruote ammirato da molti.

 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE