Yamaha R6 Limited Edition

Dalla pista alla strada a 11.390 euro

Yamaha R6 Limited Edition. Ci sono colori che segnano un’epoca, che accompagnano un Marchio per tutta la vita affiancandolo nelle gare e nelle vittorie. Per Yamaha questi colori sono giallo, bianco e nero: tonalità che ricordano le vittorie al Mondiale degli anni settanta con Kenny Robert e che, nella stagione 2005, Valentino Rossi portò con sé sulla M1 in occasione del MotoGP di Laguna Seca.
Yamaha strappa dalle piste questa grafica e la porta sulle strade di tutti i giorni grazie ad esclusivi esemplari che andranno a creare la Yamaha R6 Limited Edition. Una moto esclusiva che verrà prodotta, dalla fine di febbraio, in soli 500 esemplari, distinti da una targhetta numerata in alluminio, e ad un prezzo di 11.390 euro chiavi in mano.
Tecnologia YCC-T Yamaha R6 Limited Edition non eredita solo la colorazione dalla pista, ma anche il know-how tecnico della M1 con soluzioni all’avanguardia come il controllo elettronico del corpo farfallato YCC-T. Tale sistema ottimizza il rapporto tra velocità di rotazione del motore, flusso d’aria in aspirazione e curva di coppia, ottenendo un’erogazione di potenza progressiva e controllata.
Quando una valvola tradizionale si apre di colpo, il flusso di carburante trasmesso alla testa del cilindro può essere eccessivo. Di conseguenza il processo di combustione è meno efficiente e le prestazioni ne risentono. Con il sistema YCC-T la centralina processa di continuo i dati provenienti da vari sensori. I dati della centralina consentono a YCC-T di controllare con assoluta precisione l’apertura delle valvole a farfalla, per adeguarla alle condizioni di guida. Momento per momento, viene così assicurata la miglior miscela aria/carburante, e le prestazioni aumentano.
Di buon cuore La terza generazione di Yamaha R6, viene spinta dal propulsore 4 tempi DOHC da 600cc con 4 cilindri in linea e 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido. Sviluppato per raggiungere la potenza massima di 127 cavalli a 14,500 giri al minuto, il motore Yamaha sfrutta l’adozione di misure di alesaggio per corsa riviste: 67 x 42,5mm al posto delle precedenti 65,5 x 44,5mm. Dal canto loro, anche i pistoni molto leggeri e con il mantello corto – 37.5 mm in altezza – concorrono al contenimento delle masse in moto alternato, situazione che consente al motore di spingere al massimo a regimi di rotazione molto elevati.
Come le sorelle R1 ed M1, anche Yamaha R6 sfrutta il sistema EXUP (Exhaust Ultimate Powervalve). Tale tecnologia consente di incrementare l’efficienza del motore regolando il flusso dei gas di scarico per mezzo di una valvola che si apre e si chiude in relazione alla velocità di rotazione del motore. La sua funzione è quella di migliorare il rendimento ai bassi e medi regimi, prevenendo il riflusso dei gas che avviene in tutti i motori quando la pressione positiva nello scarico coincide con l’incrocio delle valvole.

Yamaha take inspiration from the racetrack for its latest model: Yamaha R6 Limited Edition. This is an exclusive bike which will be produced in only 500 units, at the end of February.
YCC-T Technology Yamaha R6 Limited Edition take from the racetrack not only the same coulor, but also the same M1 technical know-how with advanced technological solutions, like YCC-T electronical control. This system allows a perfect cooperation between the speed of the engine rotation and the air flow: as a result, power supply is controlled and progressive.
Thanks to YCC-T Technology the central unit always process informations coming from different sensors. These informations allow YCC-T to control with maximum precision the opening of valves: as a result, in each moment the best mix air/fuel is guarantee, for enhanced performance as a result.
Engine The third generation of Yamaha R6 is equipped with a DOHC of 600cc with 4 cylinders, which can offer an horsepower output of 127 hp at 14,500 RPM. Yamaha R6 is equipped with EXUP system – Exhaust Ultimate Powervalve. This technology allows enhanced engine efficiency, thanks to a valve which controls gas flow according to the rotation speed of the engine.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE