Yamaha YZF-R1M: il modellino in carta 1:5 da stampare gratuitamente

I modelli ultra realistici, in questo caso quello della Yamaha YZF-R1M, sono delle riproduzioni ad alta fedeltà da assemblare pezzo dopo pezzo utilizzando la carta. Il processo è laborioso, ma una volta ultimato, regala una grande soddisfazione nell’appassionato che lo realizza.

I modelli ultra realistici mirano a superare in qualità i modelli realistici, con una serie di parti minuziosamente dettagliate e cercando di avvicinarsi il più possibile all’originale. Per questa terza edizione creata dal designer Nobutaka Mukouyama, è stata scelta la supersportiva Yamaha YZF-R1M che, come avvisa Yamaha, non sarà semplice da realizzare. La serie YZF-R1 è la punta di diamante della casa giapponese per tecnologia all’avanguardia e design e anche la riproduzione in carta è considerata un simbolo eccezionale.

Questa tradizione è iniziata nel 1999 con il primo modello realistico di YZF-R1, seguito da un secondo nel 2007. Le principali differenze a livello di materiali tra la prima edizione e la terza, sono un maggiore numero di parti, da 167 nel modello realistico a 914 in quello ultra realistico con un totale di 54 fogli contro gli iniziali 14. Anche le misure cambiano, infatti la YZF-R1M è in scala 1:5 con i suoi 41 cm circa, mentre la YZF-R1 era in scala 1:6 e lunga circa 35 cm. Il kit è composto da cinque file PDF, scaricabi in via completamente gratuita su fogli A4 dal sito Yamaha. Inoltre è possibile caricare la foto del modello realizzato su Yamaha Motor Paper Crafts Gallery. 

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE