USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Zero Motorcycles 2018: per una partenza a Zero gas!

Zero Motorcycles presenta le novità 2018, focalizzandosi soprattutto su innovazioni tecniche e aspetti fondamentali come autonomia e tempo di ricarica. Aspetti che rallentano senz'altro la diffusione di questi mezzi... per ora.

Zero Motorcycles, la nota casa produttrice di moto elettriche ha da poco annunciato quali saranno le novità della loro gamma per il 2018, innovazioni che puntano decise su quegli aspetti della moto elettrica che ancora non convincono del tutto, come la durata della batteria e i tempi di ricarica della stessa.
Le due principali novità infatti riguardano questi due aspetti: grazie al nuovo Charge Tank da 6kW è possibile caricare le Zero S, Zero SR, Zero DS e Zero DSR sei volte più velocemente di prima, con un’autonomia fino a 166 km per ogni ora di ricarica. Autonomia che risulterà aumentata del 10% grazie alla nuova chimica delle batterie ZF7.2 e ZF14.4, che porterà il pacco batterie Z-Force ad avere le batterie con la maggiore densità di potenza e di energia attualmente disponibile nel panorama mondiale del settore dei trasporti, che vi permetteranno di viaggiare più a lungo di qualunque altro veicolo elettrico prodotto.
Ma le novità non si limitano solo agli aspetti predominanti della gamma. Zero Motorcycles infatti continua a prestare particolare attenzione anche ad aspetti come le prestazioni, il comfort e il design, apportando costanti miglioramenti al firmware scaricabile tramite l’applicazione per cellulare di Zero Motorcycles di ultima generazione, mettendo a disposizione una nuova gamma di colori e di grafiche per cerchioni e telai, ma soprattutto con un incremento delle prestazioni in partenza e accelerazione. Tutte le moto equipaggiate con la batteria ZF7.2 infatti offriranno una coppia aumentata dell’11% per una partenza fulminante, e grazie ad un nuovo rapporto di trasmissione e all’aumento del regime massimo del motore le prestazioni miglioreranno senza andare ad intaccare in alcun modo la velocità.
Anzi, i propulsori delle Zero S e Zero DS ZF14.4 sono stati perfezionati in modo da offrire il 30% di potenza e di coppia in più, per poter sfrecciare su qualunque strada, sempre a Zero gas!
Quello che attende la casa americana è quindi un anno importante, anche se purtroppo non saranno presenti a Eicma siamo sicuri che faranno certamente parlare di loro.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE