Zero S e Zero FXS da 11kW, i “125” più veloci per A1 e B

Zero Motorcycles presenta due nuovi modelli da 11kW, equivalente di 125cc, che riescono ad ottenere la coppia stratosferica di 95Nm a qualun que regime. Si possono guidare con patente A1 o B, sono elettriche e si ricaricano in fretta. Il prezzo è da moto “vera”, così come le emozioni che trasmettono.

Zero S e Zero FXS sono le nuove proposte di Zero Motorcycles per i possessori di patente A1 o B, capaci di offrire prestazioni interessanti e di tutt’altra caratura rispetto alle concorrenti. Si tratta infatti di due modelli da 11kW, quindi equiparabili ai 125cc con motore termico.

La differenza più sostanziale però va ricercata nella coppia motrice, che su Zero FXS ZF6.5 e Zero S ZF13.0 raggiunge rispettivamente 95Nm e 92Nm, cifre molto vicine a supersportive da 1000cc. Oltretutto grazie al motore elettrico a magneti permanenti la moto offre il massimo della coppia ad ogni regime di rotazione, cosa impensabile per le moto tradizionali.

L’autonomia offerta da queste moto può arrivare -se usate con parsimonia- fino ad un massimo di 259Km, per poi ricaricarsi in un paio d’ore. In questo modo è possibile coprire un’intera giornata senza porsi problemi di autonomia, con una prestazione di gran lunga superiore ad un normale ottavo di litro.

“I possessori di una parente di guida A1 o B italiana in cerca di una nuova ed eccitante esperienza, potranno ora finalmente esplorare un nuovo mondo in sella a una moto leggera”, ha dichiarato Umberto Uccelli, Direttore Generale di Zero Motorcycles Europa. “Siamo lieti di essere i primi produttori a offrire questo livello di prestazioni nella categoria 11 kW, e con questi nuovi modelli non vediamo l’ora di elettrizzare numerosi automobilisti e motociclisti in Italia e Europa.”

L’unico limite, piuttosto importante, rimane il prezzo. Le elettriche, nonostante i costi di bollo e carburante siano particolarmente rastremati e che la manutenzione sia pressoché inesistente hanno ancora un costo molto elevato. Servono 12.800€ per la Zero FXSZF6.5 e 16.250€ per la S ZF13.0.

ARTICOLI CORRELATI