Superbike GP USA 2011: doppietta di Carlos Checa su Ducati al Miller Park

Netta rivincita per Carlos Checa al GP USA di World Superbike 2011
Il GP degli USA 2011 per Carlos Checa doveva assere una rivincita è così è stato. L’anno scorso era stato costretta a un doppio ritiro e la voglia di rifarsi era tantissima. Lo spagnolo del team Althea Racing Ducati, dopo la superpole sotto la pioggia che ha allagato il circuito di Miller Park ed innevato le montagne sullo sfondo, ha dominato entrambe le gare. Alle sue spalle si sono alternati i contendenti per il miglior piazzamento, senza una continuità tra le due manche.
Le Ducati del team Effenbert – Liberty Racing hanno chiuso il tris Ducati in gara1: Kuba Smrz e Sylvain Guintoli hanno confermato quanto di bene fatto nella Superpole.
Il campione del mondo Max Biaggi nella prima manche si è steso nel fango insieme a Jonathan Rea mentre nella seconda, seppur non al 100% a causa della conseguenze della caduta, è riuscito a conquistare un terzo posto dietro al compagno di squadra, Leon Camier.

Gara1
Carlos Checa (Althea Racing Ducati) ha conquistato la quinta vittoria della stagione con una gara solitaria. Gli inseguitori Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), oggi decimo, e Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team), caduto, regalano punti allo spagnolo.
Alle spalle di Checa si sono classificate le Ducati del team Effenbert – Liberty Racing, guidate da Jakub Smrz e Sylvain Guintoli. Quarta posizione per Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) e ottimo settimo posto per Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), che ha lottato per metà gara con Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport).

Gara2
La seconda manche è stato un dominio di Carlos Checa: con una gara solitaria lo spagnolo ha conquistato una splendida doppietta sul circuito del Miller Motorsports Park. Alle sue spalle le due Aprilia Alitalia Racing Team di Leon Camier e Max Biaggi.
Quarta posizione per Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) che ha preceduto di un soffio Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) autore di una bellissima rimonta. Sesto posto per Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), mentre autore di un’altra ottima prova è stato Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), nono dopo una lotta accesa con Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).
Ora Checa guida la classifica mondiale con 61 punti di vantaggio su Marco Melandri e 62 su Max Biaggi.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE