Formula 1: McLaren MP4-27 presentata la monoposto di Lewis Hamilton e Jenson Button

McLaren MP4-27
McLaren è il primo top team a presentare la propria monoposto per la stagione di Formula 1 2012.
La presentazione della McLaren MP4-27 è avvenuta questa mattina a Woking, quartier generale della scuderia britannica, alla presenza di Jenson Button e Lewis Hamilton e del team principal Martin Whitmarsh. Ai piloti è affidato il compito di conquistare il titolo costruttori, che manca dal 1998, oltre a quello piloti.
“È una vettura bellissima”
ha detto Button “molte delle altre che vedrete non lo saranno altrettanto!”.
Il muso rispetto alla monoposto 2011 è stato ribassato e non termina con il solito naso.

Novità sulla McLaren MP4-27
Sebbene ricordi molto la MP-26, il telaio della McLren MP4-27 è stato profondamente rivisto, con miglioramenti o aggiornamenti per la stagione 2012.
Le modifiche più evidenti riguardano la parte posteriore, con una aerodinamica che migliora i flussi d’aria, e un sistema di raffreddamento rivisto per reindirizzare l’olio di raffreddamento del cambio.
Secondo le nuove regole FIA, sono state ridisegnate le fiancate, così come gli specchietti retrovisori Se piacciono a Hamilton lo sapremo solo dopo il primo contatto ravvicinato con Felipe Massa).

Le impressioni di Lewis Hamilton sulla McLaren MP4-27
“So seguito gli sviluppi della McLaren MP4-27 per tutto l’inverno e i risultati e le informazioni  che  i tecnici mi hanno mostrato sono stati incoraggianti – dice l’ex più giovane campione del mondo di Formula 1 – Abbiamo una base solida sulla quale costruire qualcosa di buono.
Rispetto all’anno scorso sono molto cambiate le regolazioni degli scarichi che riducono il grip e l’aerodinamica che avevamo l’anno scorso e che i tecnici stanno cercando di recuperare da altri parti. Ho le sensazione che la MP4-27 sia molto eccitante e non vedo l’ora di guidarla”
.

Cosa dice Jenson Button sulla McLaren MP4-27
Dopo lo shakedown, tocca a Jenson Button a Jerez de la Frontera nei test ufficiali (7 febbraio) testare la nuova monoposto.
“So che tutto il team è molto orgoglioso della McLaren MP4-27. Sembra una evoluzione diretta della vettura del 2011 ma, dopo aver analizzato tutte le performance durante l’inverno, l’intera macchina ha beneficiato dei miglioramenti. Non vedo l’ora di provarla in Spagna a Jerez la prossima settimana – ha detto il vice campione del mondo 2011 – L’anno scorso siamo stati veloci e avevamo anche un ottimo passo ma spero in miglioramenti per il 2012.
Grazie a Mercedes, credo che possiamo vantare il miglior pacchetto Kers della pit lane. Nei test so che avremo gli occhi puntati addosso ma sono ottimista perché abbiamo dimostrato di avere le risorse e di saperci sforzare per raggiungeere la Red Bull”
.

Per Martin Withmarsh è una stagione di Formula 1 importante
Parla anche il team principal, Martin Whitmarsh, che non nasconde le ambizioni: “Ci aspetta una stagione importante, perché abbiamo chiuso al secondo posto della classifica costruttori per due anni di fila, e per forza dobbiamo migliorarci per conquistare entrambi i titoli.
La McLaren MP4-27 è il frutto del lavoro di un fantastico team ed è una vettura bellissima e perfetta per lanciare l’assalto alla stagione 2012 di Formula 1.
Anche se la Red Bull rimane ancora competitiva e la squadra da battere per il 2012, Ferrari e Mercedes AMG hanno incrementato le loro capacità e ora i nostri sforzi si spostano in pista per valutare la MP4-27, per essere pronti al via della stagione il 16 marzo a Melbourne per il GP di Australia”
.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE