F1 2013 risultati GP degli USA

Sebastian Vettel vince anche ad Austin conquistando negli USA il record di otto vittorie consecutive, migliorando così ulteriormente la propria stagione dopo il mondiale vinto in anticipo

Dominio Vettel in Texas
Il campione del mondo Sebastian Vettel trionfa anche sul circuito di Austin aggiudicandosi il GP di Formula 1 2013 degli USA, vittoria non molto importante ai fini della classifica visto il titolo mondiale già assegnato, ma che potrebbe rimanere nella storia per molto tempo. 

 

Meglio di Schumacher
Con la conquista di questo primo posto nel podio infatti salgono a 12 i successi complessivi durante questa stagione, ma soprattutto significa 8 vittorie consecutive per il pilota tedesco che stabilisce così un nuovo record superando il primato appartenente a Micheal Schumacher in comproprietà con Alberto Ascari. Una stagione daverro da incorniciare dunque sia per il pilota, che a 26 anni si trova ad aver già scritto alcune delle pagine più importanti della storia recente di questo sport, sia per la Red Bull che conferma sempre di più la propria superiorità, non solo dal punto di vista costruttivo delle vetture ma anche di strategia.

 

Un Gp dai ritmi bassi
Nonostante l’epilogo finale così entusiasmante la gara di per sé non ha offerto grandi emozioni, con Vettel che ha dominato la gara dalla prima all’ultima curva grazie alla partenza dalla Pole Position ottenuta durante le qualifiche del Sabato. Criticate le gomme e il circuito, ma pare evidente che con un solo GP ancora da correre molti dei team rivali abbiano tirato i remi in barca e si stiano concentrando già sulla prossima stagione.

 

Questi i risultati finali e l’ordine d’arrivo del GP di Austin della F1 2013

1. Vettel Red Bull-Renault 1h39;17.148

2. Grosjean Lotus-Renault + 6.2

3. Webber Red Bull-Renault + 8.3

4. Hamilton Mercedes + 27.3

5. Alonso Ferrari + 29.5

6. Hulkenberg Sauber-Ferrari + 30.4

7. Perez McLaren-Mercedes + 46.6

8. Bottas Williams-Renault + 54.5

9. Rosberg Mercedes + 59.1

10. Button McLaren-Mercedes + 1:17.2

11. Ricciardo Toro Rosso-Ferrari + 1:21.0

12. Vergne Toro Rosso-Ferrari + 1:24.5

13. Massa Ferrari + 1:26.9

 

ARTICOLI CORRELATI