F1 2024, GP Bahrain: doppietta Red Bull con Verstappen e Perez

F1 2024: i risultati del GP Bahrain

Nulla di nuovo sotto il sole – anzi, sotto la luce artificiale – a Sakhir, teatro del Gran Premio del Bahrain di Formula 1: Max Verstappen lascia le briciole ai proprio avversari nel primo appuntamento della stagione 2024 e, grazie a una performance straordinaria, ottiene una facile vittoria con la Red Bull. Nemmeno il compagno di squadra Sergio Perez è riuscito a mettergli i proverbiali bastoni tra le ruote, limitandosi a chiudere la corsa in seconda posizione.

Ben lontana dalle aspettative iniziali la Ferrari, terza e quarta rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc. Lo spagnolo non è mai stato nelle condizioni di battagliare con le RB20, ma è stato molto più competitivo del teammate monegasco che, nonostante il secondo posto sullo schieramento di partenza, è stato invece costretto a lottare con George Russell.

Mercedes-AMG e McLaren terza e quarta forza del Mondiale

Il britannico della Mercedes-AMG, alla fine, ha portato a casa una valida quinta posizione finale, davanti alla McLaren di Lando Norris, sesta, alla seconda W15 di Lewis Hamilton, settima, e all’altra MCL38 di Oscar Piastri, ottava. Prova opaca da parte delle Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll, nona e decima: addirittura il canadese è stato protagonista al via a causa di un testacoda.

Guanyu Zhou ha sfiorato la zona punti con la Sauber e ha preceduto in classifica Kevin Magnussen con la Haas, le due Racing Bulls di Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, la Williams di Alex Albon e l’Alpine di Esteban Ocon. Più indietro hanno terminato Nico Hulkenberg (Haas), Pierre Gasly (Alpine) e Valtteri Bottas (Sauber). Nonostante qualche problema sulla sua Williams, Logan Sargeant ha portato al termine la gara in ultima posizione.

Seconda tappa in Arabia Saudita

Il Circus della Formula 1 rimarrà in Medio Oriente perché, già la prossima settimana, avrà luogo il Gran Premio dell’Arabia Saudita, sul circuito cittadino di Jeddah. Anche in questo caso, la gara è in programma nella giornata di sabato, preceduta dalle qualifiche al venerdì.

F1 2024, GP Bahrain: classifica gara

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE