F1 Calendario 2014

Il Consiglio Mondiale della FIA, riunito in Croazia, ha stabilito il calendario della stagione 2014 di Formula 1. Previsti ben 22 Gran Premi, anche se Corea e New Jersey sono ancora in bilico

Riunitosi in Croazia, il Consiglio Mondiale della FIA, nonostante in passato avesse negato con fermezza la possibilità di un Calendario F1 con oltre 20 gare, ha stabilitò che nella stagione 2014 si correranno 22 Gran Premi. Il Calendario della prossima stagione dunque vede la presenza di 22 gare, anche se due di queste, la Corea ed il New Jersey, hanno ancora un asterisco accanto, il che significa che sono tuttora in bilico.

Proprio il GP del New Jersey permetterebbe al circus della Formula 1 di arrivare niente meno che a New York, forse la città che nel mondo rappresenta meglio gli Stati Uniti d’America. La corsa non arriverebbe proprio nel centro di Manhattan ma di certo avrebbe un fascino unico, qualora venisse approvata in via definitiva. Questi due Gran Premi però al momento sono provvisori, anche se le possibilità di vederli inseriti nel circuit sembrano piuttosto alte.

Tornano poi due autodromi storici come Mexico City e Zeltweg, che però adesso è sotto la municipalità di Spielberg ed ha preso il nome di Red Bull Ring. Mexico City invece è caratterizzata dalle sue sette curve consecutive. Al debutto troviamo anche il circuito di Sochi, Russia, un tracciato ricavato all’interno del villaggio olimpico che andrà ad ospitare gli atleti nel corso delle Olimpiadi Invernali 2014. Di seguito il calendario completo.

 

FORMULA 1 CALENDARIO 2014
16 marzo    Australia    Melbourne
23 marzo    Malesia    Sepang
6 aprile    Bahrein    Sahkir
20 aprile    Cina    Shanghai
27 aprile    Corea    Yeongam
11 maggio    Spagna    Barcellona
25 maggio    Monaco    Montecarlo
1 giugno    New Jersey    Port Imperial
8 giugno    Canada    Montral
22 giugno    Austria    Red Bull Ring
6 luglio    Gran Bretagna    Silverstone
20 luglio    Germania    Hockenheim
27 luglio    Ungheria    Hungaroring
24 agosto    Belgio    Spa-Francorchamps
7 settembre    Italia    Monza
21 settembre    Singapore    Marina Bay
5 ottobre    Russia    Sochi
12 ottobre    Giappone    Suzuka
26 ottobre    Abu Dhabi    Yas Marina
9 novembre    USA    Austin
16 novembre    Messico    Mexico City
30 novembre    Brasile    Interlagos

Tag:, , , , ,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE