F1 orari tv GP Belgio 2012

GP del Belgio 2012
Per domenica 2 settembre a Spa-Francorchamps, teatro del dodicesimo gran premio del calendario di Formula 1 2012, si prevede solo l’imprevedibilità del meteo. Da sempre infatti il cielo è protagonista nelle Ardenne e può condizionare la gara. Ecco perché allora partire in pole rappresenta un vantaggio notevole per i piloti che amano questo affascinante percorso, combinazione di curve veloci e lente insieme a lunghi rettilinei.
Il GP del Belgio inoltre è molto importante per Michael Schumacher: il pilota Mercedes infatti domenica correrà il suo 300° gran premio in Formula 1. Per questo ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria di Spa (dopo quella di Maranello).

Alonso deve difendersi da Webber, Vettel, Hamilton e Raikkonen
Non sarà una gara facile. Tanto meno per Fernando Alonso e la Scuceria Ferrari: ci sono 40 punti di vantaggio da difendere su Mark Webber e dagli altri inseguitori, primo fra tutti Sebastian Vettel che l’anno scorso a Spa conquistò pole e vittoria. Anche Lewis Hamilton è lanciatissimo dopo la vittoria dell’ultima gara in Ungheria. Se l’inglese della McLaren potrà contare sull’aiuto strategico del compagno di team Jenson Button, lo stesso si augurano i ferraristi per Felipe Massa, che a Spa cerca di iniziare una seconda parte di stagione positiva.

Orari tv GP de Belgio di F1
Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre (al mattino) si corrono le prove libere, poi nel pomeriggio le qualifiche in diretta su Rai2 mentre la gara è su Rai1.

Sabato 1 settembre – Qualifiche
13:45 Pit Lane
14:00 Qualifiche

Domenica 2 settembre – Gare
13:10 Pole Position
13:40 Pole Position
14:00 Gara
15:45 Pole Position

TAGS:

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE