Ferrari SF71H F1 2018, presentata la nuova monoposto della Scuderia

Viene presentata la nuova Ferrari F1, la monoposto sviluppata per il Campionato del Mondo di Formula 1 2018, nel quale Ferrari tenterà nuovamente di battere le Mercedes. Il suo nome completo è Ferrari SF71H e l'obiettivo dichiarato a tornare a trionfare nel campionato piloti.

Ci sono appuntamenti che gli appassionati, quelli con la “A” maiuscola – non possono davvero perdersi. E uno di questi appuntamenti è la presentazione della nuova Ferrari che parteciperà al Campionato del Mondo di Formula 1 2018. La monoposto, il cui nome completo è Ferrari SF71H, cercherà di strappare a Mercedes il titolo costruttori e anche quello piloti, vinto lo scorso anno da Lewis Hamilton dopo un promettente inizio campionato delle Rosse.

Per gustarsi invece il sound di quella stessa Ferrari occorrerà invece attendere la domenica successiva alla presentazione – quando la vettura scenderà in pista, il 25 febbraio, in quel di Barcellona per il “Filming Day” dedicato ai soli sponsor. Sulla nuova Ferrari SF71H e su tutto il team regna l’ottimismo, ma qual è la visione che la casa modenese ha per il futuro della Formula 1?

5 Foto

Per il manager chietino naturalizzato canadese i paletti per continuare a gareggiare nel Campionato più bello del mondo sono ben chiari: non omologare tutte le macchine come avviene nelle gare statunitensi targate Nascar e non arrendersi a circuiti “sonnolenti” come quello di Abu Dhabi. Ovvio, una F1 senza Ferrari non sarebbe più la stessa, ma è altrettanto vero che un Campionato con 20 e più automobili tutte uguali – modello “arcade” di un qualsiasi videogame, non sarebbe più Formula 1.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/ferrari-f1-2018-la-presentazione-il-22-febbraio_160065/