Ferrari F14-T si ferma al primo giro dei collaudi di Jerez

La Ferrari F14-T non ha inziato nel migliore dei modi i test di Jerez, in Spagna. La monoposto, con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen tenteranno di conquistare la stagione 2014 di Formula 1, dopo mezzo giro è dovuta tornare ai box a bordo di un carro attrezzi

Presentata qualche giorno fa, la Ferrari F14-T non ha inziato nel migliore dei modi i consueti test. La monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen tenteranno di conquistare la stagione 2014 di Formula 1, ha esordito ai test di Jerez, in Spagna, sotto una cattiva stella. Dopo mezzo giro infatti la F14-T è dovuta tornare ai box. La causa potrebbe essere un fischio proveniente dal motore che avrebbe preoccupato i tecnici.

La rossa è poi tornata ai box coperta da un telo a bordo di un carro attrezzi, ma nessun allarmismo. In un tweet la Scuderia rassicura così i fan “#F14T out ma non in. Verifiche in corso, fermata precauzionalmente dagli ingegneri in pista. Tornando ai box ora…”. Quindi solo uno stop precauzionale. Ed infatti poi la F14-T è ritornata in pista completando i suoi giri di prova.

Non resta quindi che attendere l’inizio della stagione per vedere come si comportarà la nuova rossa di casa Maranello.

ARTICOLI CORRELATI