Formula 1 GP di Germania risultati prove libere 2 al Nurburgring

Vettel su Red Bull fa segnare il miglior tempo nelle prove libere del venerdì del GP di Germania di F1 con il tempo di 1:30.416. Secondo Nico Rosberg su Mercedes, mentre Fernando Alonso su Ferrari è solo sesto

Le seconde prove libere del GP di F1 di Germania al Nurburgring hanno visto l’idolo di casa Sebastian Vettel su Red Bull chiudere con il miglior tempo, 1:30.416. Sullo storico circuito del Nurburgring il tre volte campione del mondo, che in mattinata aveva ottenuto soltanto l’ottavo tempo, si è invece messo tutti alle spalle, partendo dal connazionale Nico Rosberg su Mercedes, staccato di due decimi di secondo.

dietro ai due tedeschi è arrivato Mark Webber su Red Bull, distante pochi centesimi dalla Mercedes di Rosberg. Alle spalle dell’australiano si sono invece classificati i due piloti della Lotus, con Grosjean quarto e Raikkonen quinto. Alonso su Ferrari è giunto sesto, dopo che nella mattinata la sua “Rossa” era subito andata ko per problemi meccanici. Lo spagnolo è staccato di 6 decimi da Vettel. Segue Felipe Massa sempre su Ferrari, con un tempo quasi uguale a quello di Alonso, superiore di soli 3 millesimi.

 

In difficoltà invece Lewis Hamilton ottavo, seguito da Jenson Button e Paul Di Resta su Force India.

Tag:, , , , , , ,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE