USATA
cerca auto nuove
NUOVA

La Peugeot Rally Accademy competitiva in Germania

Lo spagnolo Suarez stacca ottimi tempi in WRC2 con la 208 T16

Anche se la classifica finale non riflette il livello di prestazioni mostrato questo weekend da José Antonio Suarez e dalla Peugeot 208 T16, il pilota spagnolo si è distinto sull’asfalto, il suo terreno di gara preferito, realizzando ottimi tempi nel WRC2. Nella seconda prova disputata con la Peugeot Rally Academy, Jordan Berfa ha continuato il suo apprendistato del mondiale alla guida della Peugeot 208R2. Il Rally di Germania è stato, ancora una volta, all’altezza della sua fama di essere una prova impegnativa, con speciali molto tecniche e condizioni meteo in continuo cambiamento durante tutto il weekend. José Antonio e Candido Carrera, che sono arrivati regolarmente nella ‘Top 3’ del WRC2, hanno permesso alla Peugeot 208T16 di realizzare prestazioni ai massimi livelli.
JOSE ANTONIO SUAREZ E CANDIDO CARRERA NEL RITMO DEI MIGLIORI
‘Cohete’ e Candido sono partiti benissimo all’inizio del rally e hanno ottenuto il quarto tempo nella prima speciale, poi si sono portati al primo posto con lo ‘scratch’ nel WRC 2 nella ES2. Dopo un altro quarto posto nella terza prova cronometrata, la Peugeot 208T16 era seconda nel WRC 2, ma è dovuta retrocedere in classifica a causa di una foratura nella ES4, che ha fatto perdere 2m30 all’equipaggio spagnolo. La fine di questa prima tappa si rivelava delicata per tutta la squadra, perché Suarez ha avuto una penalità per essere arrivato in ritardo all’ultima tappa di assistenza della giornata.
L’indomani, motivato come non mai per recuperare il ritardo, Jose Antonio Suarez continuava il suo apprendistato, ma ha confessato di non essere a suo agio nelle prime speciali della giornata, con l’alternanza di strade asciutte e umide. Dopo un testa-coda nella ES8, è ripartito con un buon ritmo ed, aiutato da una Peugeot 208T16 molto efficace sulle strade tedesche, ritrovava un ritmo più consono al suo livello di prestazioni abituali, realizzando molti terzi tempi consecutivi nel WRC 2

 

Nell’ultima giornata di gara, Suarez ha mantenuto un ritmo sostenuto, terminando tutte le speciali della giornata nella ‘Top 3’ del WRC 2 e si è mostrato soddisfatto alla fine di un weekend in cui la Peugeot 208T16 si è rivelata particolarmente prestazionale: ‘Ieri il risultato non era ovvio, con le condizioni della strada che variavano molto da una curva all’altra, ma alla fine sono molto contento del nostro weekend. La Peugeot 208T16 si è dimostrata prestazionale e affidabile, e senza la foratura del primo giorno, avremmo potuto lottare per un podio nel WRC 2. Sono impaziente di ritrovare tutta la squadra della Peugeot Rally Academy in Corsica’.

Sponsor

SEAT Tarraco
SEAT Tarraco
OFFERTA SEAT Tarraco, il family SUV con fino a 7 posti.

Sponsor

SEAT Tarraco
SEAT Tarraco
OFFERTA SEAT Tarraco, il family SUV con fino a 7 posti.

Sponsor

Nuova SEAT Leon
Nuova SEAT Leon
OFFERTA Nuova SEAT Leon FR con fari 100% LED e cerchi da 18”.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE