La Scuderia Ferrari ricorda Marco Simoncelli

Alonso, Massa e parte della Scuderia sono andati alla curva 11 dove è successo l'incidente fatale il 23 ottobre 2011

Le parole di Fernando Alonso per Marco Simoncelli
Gli occhi di Fernando Alonso balenano tra la gioia dei bei ricordi e la tristezza per l’incidente fatale che il 23 ottobre 2011 alla curva 11 ha tolto la vita a Marco Simoncelli, pilota del team Honda Gresini Racing di MotoGP.
“Sarà per sempre una delle mie piste preferite perché ricordi per sempre dove hai ottenuto la tua prima pole position, il tuo primo podio, cose entrambe successe qui nel 2003. E’ un tracciato tecnico e interessante, ma devo anche dire che dopo l’incidente di Marco Simoncelli, corrervi sarà sempre un po’ triste e sarà dura sapere che uno dei nostri colleghi a due ruote è morto qui. Io, Felipe e alcuni ragazzi siamo andati alla curva 11 e abbiamo posato per una foto: questo sarà il nostro modo per commemorarlo. Tutta la famiglia Ferrari e gli italiani lo ricorderanno per sempre, questa è la cosa più importante”.
Poi ha aggiunto Alonso: “Penso che la famiglia Ferrari e tutti gli italiani che amano lo sport e il motociclismo lo ricorderanno per sempre. La sua morte è stata una di quelle cose che non ti saresti mai aspettato: lo ricorderemo sempre e sarà sempre un eroe per tutti noi”.

La Scuderia Ferrari ricorda Marco Simoncelli
Un gesto, un pensiero. Lo aveva preannunciato ieri Fernando Alonso attraverso Twitter: “Ho molta voglia di andare in circuito domani, anche se correre qui non sarà più la stessa cosa… non dimenticheremo mai Marco” ha scritto il pilota asturiano anche in spagnolo ed in inglese.
E alla curva 11 si sono recati Alonso e Massa con i loro fisioterapisti Matteo Orsi ed Edoardo Bendinelli e Massimo Rivola, Massimo Balocchi e Roberta Vallorosi in rappresentanza di tutta la Scuderia, anche di chi, come Stefano Domenicali, è in volo per Sepang e avrebbe voluto esserci di persona per testimoniare tutto l’affetto per un pilota di grande talento ma, soprattutto, un ragazzo straordinario come Marco. I due piloti della Scuderia Ferrari hanno portato un pit-board con un messaggio dedicato al pilota di Cattolica: “Sic, sempre con noi”.
“Abbiamo voluto andare alla Curva 11 per fare un gesto che ricordasse Marco – ha detto Massa – Credo che fosse il minimo che potessimo fare per lui, per la sua famiglia e per tutti i suoi tifosi. Credo che tutti questo fine settimana correranno col pensiero a Marco”.

42 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/la-scuderia-ferrari-ricorda-marco-simoncelli_52416/