Ufficiale: Felipe Massa lascia la Ferrari dopo 8 stagioni

L'annuncio arriva dallo stesso pilota brasiliano, che su Twitter dice: "Ringrazio tutti per le belle vittorie, ora voglio trovare un team che permetta di vincere il Mondiale". Felipe Massa abbandona dunque il Cavallino dopo 8 stagioni

Felipe Massa l’anno prossimo non guiderà più una Ferrari. A dare l’annuncio ufficiale, sul proprio profilo Twitter, è lo stesso pilota brasiliano che ha così comunicato ai propri tifosi.

Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno. Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande. Grazie a tutti, Felipe“.

Sembra dunque sempre più vicino l’arrivo del finlandese Kimi Raikkonen, un ritorno forse necessario per dare la scossa al team, bisognoso di una “seconda guida” affidabile ed estremamente competitiva. Si separano dunque le strade della Rossa e di Felipe Massa, dopo che nelle ultime due settimane si erano fatte sempre più insistenti le voci di un possibile divorzio tra il pilota carioca e la Scuderia del Cavallino Rampante. Dopo gli esordi al volante della Sauber, Massa è approdato in Ferrari nel 2006, andando vicinissimo al titolo mondiale nel 2008. Sulla monoposto di Maranello ha vinto 11 Gran Premi.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE