Volkswagen New Beetle Ragster

Volkswagen New Beetle Ragster. É la dichiarazione di uno stile di vita, più che un’automobile. Dopo oltre 800.000 esemplari venduti, la New Beetle continua a suscitare emozioni e ad affascinare. Quale base di partenza migliore, quindi, per creare un veicolo ancora più originale e suggestivo? E’ nato così lo studio New Beetle Ragste, caratterizzato da una sezione del tetto drasticamente abbassata, con un grande ragtop (tettuccio ripiegabile).

Se 90 mm fanno la differenza Come base per la Ragster il team dei progettisti ha utilizzato la New Beetle Cabriolet, accorciando i montanti anteriori di circa 90 mm e ideando come telaio per il ragtop una specie di staffa a U fissa. Il risultato è stato un vero e proprio “hot rod” con ragtop e dimensioni da speedster: di qui la genesi del nome scelto per questo originale prototipo. La ridotta altezza del padiglione regala alla vettura una notevole carica di dinamismo e aggressività, grazie anche a una serie mirata di interventi. Una linea nuova, originale e sportiva, hanno anche i parafanghi, i paraurti, i proiettori, i gruppi ottici posteriori e i cerchi in lega leggera da 19 pollici e pneumatici da 235. In linea gli interventi sulla carrozzeria è anche la rivisitazione dell’abitacolo, caratterizzato da sedili a guscio da corsa ribaltabili, volante sportivo con pulsante di avviamento integrato (a destra) e comando del ragtop (a sinistra), consolle centrale e un piano di carico dalle linee estremamente pulite. Spaziosa e originale, la Ragster sa essere anche versatile: all’occorrenza il sedile posteriore può essere completamente chiuso e diventare così parte di un piano di carico perfettamente orizzontale e dello stesso colore della vettura.
Motore: ha importanza? Per quanto riguarda il propulsore – anche se una decisione definitiva non è ancora stata presa né sulla produzione in serie dello studio, né sui motori – sono ipotizzabili sia un motore a benzina potente, sia un TDI con una coppia elevata. Insomma, in Volkswagen sottolineano che si può pensare alle soluzioni più diverse: se arriverà in produzione, con una linea così, sarà comunque un successo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE