Peugeot 508, nuove immagini e dati ufficiali

Peugeot 508, nuove immagini e dati ufficiali: grazie agli scatti che potete ammirare in galleria, possiamo finalmente apprezzare in ogni dettaglio, interni compresi, la nuova creatura della casa francese. Filante e sportiva, la nuova Peugeot 508 si distingue per per eleganza ed originalità dei tratti. La 508 nasce con l’intento di attrarre clienti dal bacino di Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.

Attraverso il suo design esterno, elegante, equilibrato e senza tempo, pronto a svelare l’evoluzione dei codici stilistici del Marchio, avviata con la concept-car SR1. Gli interni eleganti e tecnologici, caratterizzati da una qualità delle finiture alto di gamma. Esaltante per il guidatore e i passeggeri, la vettura ha un’abitabilità eccezionale, un bagagliaio davvero generoso… e un insieme di prestazioni che sono la promessa di un piacere di vita a bordo di altissimo livello. Molta attenzione anche per l’efficienza ambientale, basata sull’ottimizzazione della massa, dell’aerodinamica e, ovviamente, dei gruppi motopropulsori.

Infatti, per quanto riguarda la meccanica, 508 propone motori ben posizionati nella rispettiva  categoria, in termini di prestazioni, brio, consumi ed emissioni di CO2. Questo modello, dotato di tutte le più recenti tecnologie, comprenderà in particolare il nuovo sistema e-HDi (Stop&Start di nuova generazione che associa piacere di guida ed economia di utilizzo). Integrerà anche, qualche mese dopo, la tecnologia HYbrid4, con il suo potenziale di 147 kW (200 CV) e le 4 ruote motrici… con emissioni a partire da soli 99 g/km di CO2 (emissioni che scendono a 0 in modalità elettrica).

I progettisti Peugeot hanno puntato molto sul piacere di guida, progettando un autotelaio molto rigido e reattivo. Il comfort di marcia non ne risulta comunque penalizzato, come avremo presto il piacere di appurare nel corso dei primi test drive. Peugeot 508 viene proposta in due carrozzerie: berlina (lunga 4,79 m) o SW (4,81 m). Saranno presentate, in prima mondiale, all’inizio di ottobre, in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi, mentre la loro commercializzazione avverrà all’inizio del 2011. Basata sulla piattaforma 3 del Gruppo PSA, 508 sarà prodotta a Rennes-La-Janais, in Francia, per il mercato europeo.

Dal 2011, la 508 berlina sarà prodotta anche a Wuhan, in Cina, dove il Marchio nutre grandi ambizioni grazie ad una vettura adatta alle specificità di questo mercato.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 508
Articoli più letti
RUOTE IN RETE